I bootcamp di X Factor 2020 hanno avuto inizio nella serata di giovedì 8 ottobre 2020 e due giudici hanno già fatto una prima scrematura. Stiamo parlando di Mika ed Hell Raton. Proprio per quanto riguarda quest’ultimo, ci concentreremo su una delle sue cantanti. A lui, infatti, è stata assegnata la categoria Under Donna, considerata una delle più forti dai suoi colleghi.

Lo dimostra la cantante Ale che, grazie al suo brano inedito dal titolo Cielo aperto, riesce a incantare quasi tutti i giudici, ma in particolare Hell Raton. Ma di cosa parla il testo? A raccontarlo è proprio lei poco prima di esibirsi. Si tratta di un viaggio. Le persone, spesso, sono costrette a fuggire dal proprio Paese e non sanno dove arriveranno o se arriveranno a destinazione. Tutto quello che hanno di fronte è, appunto, il cielo aperto.

Ma andiamo subito a vedere il video di Ale che canta la sua canzone a X Factor 2020 tra gli applausi degli altri concorrenti dietro le quinte.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

 L’esibizione di Ale a X Factor 2020

Qui di seguito, quindi, potete trovare il video della performance di Ale davanti a Hell Raton a X Factor 2020. L’esibizione, inoltre, potrà anche essere vista su YouTube. In questo caso, però, è stata postata dall’account ufficiale Twitter di Sky.

Ad osservarla dietro le quinte troviamo gli altri tre giudici (Mika, Emma Marrone e Manuel Agnelli) insieme al presentatore Alessandro Cattelan. Agnelli sostiene sia ancora molto acerba, mentre il cantante libanese sostiene che le parole che ha scritto la ragazza non sia per nulla scontate. Tuttavia, quello che vediamo più sorpreso e toccato è proprio Hell Raton.

La prima cosa che le chiede, infatti, è come fa una ragazza così giovane, di appena sedici anni, a immedesimarsi in una storia del genere. Lei risponde che sta tutto nella rabbia. Le cose che si vedono al telegiornale ogni giorno le fa scattare qualcosa. Dicendo queste parole si commuove. Questo il commento del giudice:

Tu hai un’identità. Dei tratti caratteristici che ti rendono immediatamente riconoscibile. Sei il mio secondo “GG” della serata. Good Game, prenditi questa sedia.

Hell Raton, alla fine, decide che a X Factor 2020 c’è un posto anche per lei. Come se non bastasse, infatti, la tiene nella sua squadra, almeno per ora, senza fare nessuno switch con lei. Vedremo prossima settimana cosa succederà.

Potrebbe interessarti anche: X Factor, Eda Marì ai Bootcamp canta l’inedito “Non sai mai” (video)