Tom Cruise ha mantenuto la promessa di tornare in Italia e, oggi 6 ottobre, nel centro storico di Roma, sono iniziate le riprese di Mission Impossible 7. Dopo Roma, sarà la volta di Venezia, per un totale di sette settimane di riprese nel nostro Paese. Il comune di Roma, nei giorni scorsi, ha dato il via libera alle riprese, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza anti Covid. La casa di produzione Lotus Production a tal riguardo, prevede di adottare scrupolose misure di prevenzione, con test giornalieri per l’intero cast e per la troupe, nonché un sistema di disinfezione di tutti gli ambienti e attrezzature. Ma quando uscirà nella sale il nuovo film diretto da Christopher McQuarrie?

Tom Cruise torna in Italia per girare Mission Impossible 7

Dopo il lockdown, Tom Cruise aveva promesso di tornare in Italia per girare parte delle scene di Mission Impossible 7. Promessa mantenuta, visto che già da oggi 6 ottobre, il centro storico di Roma, è stato invaso dalle telecamere della troupe. Nel corso dei primi giorni, le scene verranno girate principalmente nei Rioni Sant’Angelo e Monti, per poi spostarsi ai Fori Imperiali e in via Corrado Ricci. Dopo alcuni giorni nella capitale, il set si sposterà a Venezia, per un totale di sette settimane di riprese in Italia.  Per il comune di Roma una grande soddisfazione, visto che, le grandi produzioni cinematografiche americane, sono tornate a scegliere la Capitale italiana, come location per i loro film.

Mission Impossible 7, nelle sale cinematografiche a novembre 2021

L’impegno economico e organizzativo di Mission Impossible 7 è molto consistente, anche per il fatto di dover adeguare tutto il set alle misure anti-Covid 19. Stando ai dati forniti dalla produzione di Mission Impossible, i costi di produzione, solo per la parte che verrà girata a Roma, si aggirerebbero intorno ai 18 milioni di euro. Ma quando vedremo il nuovo film della saga di Mission Impossible al cinema? Stando alle ultime indiscrezioni, la data di uscita dovrebbe essere il 19 novembre 2021, ma tutto è ancora da confermare, visti i molti rinvii che hanno riguardato molti film americani in questo ultimo periodo. Per tutti i fan della saga, è già previsto un sequel di Mission Impossible 7 che uscirà, salvo cambiamenti, a fine 2022.