X Factor 2020 ha avuto inizio giovedì 17 settembre con Alessandro Cattelan e sono già molti i talenti che abbiamo vi sto entrare nello studio. Uno studio tutto rinnovato, senza pubblico e con i distanziamenti sociali necessari e imposti per prevenire il contagio da Coronavirus. Le registrazioni di tutto il percorso delle audizioni sono avvenute in estate, quindi la location è totalmente vuota a parte i giudici (Emma Marrone, Manuel Agnelli, Mika ed Hell Raton) e il concorrente che si esibisce sul palco.

Poco tempo prima della seconda puntata di audizioni, quindi, il presentatore ha deciso di far fare allo spettatore un viaggio all’interno dello studio rinnovato. Il video, perciò, si apre con lui nel dietro le quinte seduto su un divanetto:

Buonasera a tutti ragazzi. Benvenuti alla seconda puntata di Audizioni di questa nuova edizione di X Factor. Molto diversa dal solito, piena di novità. Una fra tutte è la location che ci sta ospitando. Quindi, prima di iniziare permettetemi di fare un piccolo tour guidato del nostro nuovo studio. Questa è la mia zona, il mio regno durante le audizioni: il backstage. Parlo con i concorrenti, incontro i genitori. Tendenzialmente faccio tutto questo in piedi, ma siccome quest’anno ho compiuto 40 anni mi hanno fornito hanno fornito delle pratiche e comode sedute.

La scena poi si sposta nell’area in cui si trovano i concorrenti prima di entrare di fronte ai giudici. Vediamo, quindi, Alessandro Cattelan in mezzo alla sala, seduto su un piccolo sgabello e circondato dai ragazzi in attesa. Con la sua solita e immancabile ironia racconta che quella è la Waiting Room, appunto, dove si aspetta il proprio turno, ci si concentra e nascono i primi dubbi:

[…] Di solito trovano un loro collega che gli dice: “No, campione, certo che sei bravo abbastanza”. Ma in realtà non lo pensano e poi vengono eliminati.

Infine ci spostiamo nel corridoio che i concorrenti di X Factor 2020 devono percorrere per poter salire sul palco. Una volta varcata la soglia, infatti, dovranno convincere i giudici. Questo non è cambiato. Infatti il meccanismo è sempre lo stesso. In pochissimi minuti devono dare prova della loro bravura. Non ci resta che attendere la seconda puntata in onda il 24 settembre 2020 per scoprire chi accederà alla prossima fase.

Potrebbe interessarti anche: L’ex amante di Patrizia De Blanck: “È una massacratrice”. Intanto la Contessa dà della str***a a Tina Cipollari (video)