A partire da lunedì 21 settembre 2020 torna, in seconda serata su Italia 1, il programma calcistico Tiki Taka. Questa volta alla conduzione non troveremo più Pierluigi Pardo, ma Pietro Chiambretti. Pardo, infatti, ha parlato della sua uscita di scena durante un’intervista al Corriere. Le sue parole le ha riportate anche Davide Maggio:

Tiki era un esperimento nato sette anni fa da un buco di palinsesto, dove si parlava di calcio ma con leggerezza, in maniera diretta e informale, perché se siamo formali nel calcio è finita. Non è mica il recovery fund (…) Era un programma trasversale aperto a tutti: calciatori, artisti, politici, personaggi anche di altre tv. Sono passati tutti, da Vespa a Floris, da Fiorello a Jovanotti, da Renzi a Salvini, da Bocelli a Burioni.

Già da tempo si sapeva che Chiambretti lo avrebbe sostituito e l’ex presentatore ha anche ammesso di averlo sentito durante il lockdown per fargli i suoi auguri:

L’ho sentito spesso nei giorni del virus per fargli arrivare il mio affetto e lui mi ha chiamato quando ha avuto la proposta per Tiki Taka. Se davvero ci sarà Chiambretti penso di lasciarlo in buone mani e a un amico.

Oltre un mese fa, infatti, è stato anche rilasciato il promo di Tiki Taka che vede protagonista Pietro Chiambretti. All’interno del video lo vediamo indossare una maglia del Torino mentre dichiara che per una trasmissione sul calcio serve qualcuno di competente, imparziale e che non abbia fede calcistica, parlando ironicamente di se stesso. Andiamo, adesso, a scoprire chi è entrato a far parte del cast del programma.

Il cast di Tiki Taka con Piero Chiambretti

Tiki Taka, come detto in precedenza, avrà inizio il 21 settembre 2020, il giorno dopo della prima giornata di Serie A. Prima presenza fissa all’interno del cast sarà Ivan Zazzaroni. Si tratta del direttore del Corriere dello Sport e dello storico giudice di Ballando con le stelle. L’uomo, infatti, lascerà il programma Il bello del calcio per spostarsi in maniera permanente su Italia 1.

Tra i volti confermati, invece, ritroveremo Francesca Barra, la quale ha già lavorato con Chiambretti ne La Repubblica delle donne, e Francesca Brienza, giornalista tifosa della Roma. Gli ultimi tre nomi, infine, sono quelli di Franco Ordine, Giampiero Mughini e Fabrizio Ferrari, giornalista ed ex biografo di Maurizio Sarri.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Non ci resta che attendere qualche giorno prima di scoprire come verrà rinnovata la nuova edizione di Tiki Taka.

Potrebbe interessarti anche: Amici 2020 anticipazioni: nel cast di Maria De Filippi arrivano due cantanti molto famose?