Oggi, mercoledì 16 settembre, torna in onda una nuova puntata di Chi l’ha visto in prime time su Rai 3. Nell’appuntamento di stasera, la conduttrice Federica Sciarelli si occuperà del caso di Barbara Corvi, la donna scomparsa nel nulla undici anni fa da Amelia (comune della provincia di Terni). La decisione è arrivata dopo la riapertura delle indagini da parte della procura umbra, stavolta per omicidio e occultamento di cadavere. Non è la prima volta che la trasmissione Rai parla della sparizione di Barbara, un caso rimasto ad oggi irrisolto: il marito della Corvi – Roberto Lo Giudice – si è sempre dichiarato innocente, rilanciando a più riprese la tesi secondo cui la moglie si sarebbe allontanata volontariamente, ipotesi però mai accettata dai familiari della donna.

Barbara Corvi scomparsa, massimo riserbo sulle nuove indagini

Risale al 26 ottobre 2009 la scomparsa di Barbara Corvi, il cui corpo non è mai stato ritrovato. Le prime indagini, iniziate il giorno dopo la sparizione, sono proseguite per cinque anni, quindi nel 2014 è arrivata l’archiviazione. Ora, probabilmente alla luce di nuovi elementi in mano al Procuratore Capo di Terni Alberto Liguori, il caso è stato riaperto. A darne notizia per primo il giornalista Tiziano Ivani per Il Secolo XIX, secondo cui l’indagato vivrebbe nella provincia di Spezia e sarebbe un parente stretto di Roberto Lo Giudice.

Sempre stando a quanto si apprende dall’approfondimento pubblicato sul quotidiano storico di Genova, l’uomo sarebbe indagato per omicidio volontario in concorso. Inoltre, sempre da fonti giornalistiche, veniamo a sapere che l’uomo si sarebbe avvalso della facoltà di non rispondere durante il suo primo interrogatorio presso la Procura di Terni.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Le ultime novità sulle indagini durante la puntata di stasera

In occasione della puntata di stasera di Chi l’ha visto si conosceranno dunque le ultime novità relative alle indagini sulla sparizione di Barbara Corvi, dopo la svolta nelle indagini avvenuta a fine luglio. Oltre al caso della donna scomparsa da Amelia nell’ottobre del 2009, Federica Sciarelli darà spazio anche a richieste di aiuto e segnalazioni di persone allontanatesi da casa perché in difficoltà.

Potrebbe interessarvi anche: I programmi di stasera in TV