Come annunciato da un comunicato ufficiale degli uffici stampa della Rai, la stagione 3 di Daredevil andrà in onda su Rai 4 da domenica 14 settembre 2020 a partire dalle 21:20. La trama generale racconta di Matt Murdock, un avvocato che da bambino ha perso la vista a causa di un incidente. Questo, però, gli permette di sviluppare dei sensi sovrumani che utilizza per combattere per le strade della sua città nei panni dell’omonimo supereroe.

Nel corso del terzo ciclo di episodi, il protagonista deve tornare ad affrontare il terribile criminale Wilson Fisk. Adesso è diventate un super cattivo che si fa chiamare a New York Kingpin. In precedenza il supereroe lo aveva catturato ed era riuscito a metterlo in galera. Purtroppo, però, dopo diversi anni esce di prigione pronto per la vendetta. Kingpin questa volta si fa aiutare da Dex Poindexter, un agente dell’FBI dotato di una straordinaria mira conosciuto come Bullseye. Insieme, perciò, proveranno a costruire un regno criminale, ma sulla loro strada arriverà ancora una volta Daredevil.

Purtroppo la stagione 3 di Daredevil è anche l’ultima prodotta da Netflix, la piattaforma streaming dalla quale veniva trasmessa. Scopriamo, ora, di più sulla cancellazione avvenuta nel 2018.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La cancellazione dopo Daredevil 3

Tra il 2018 e il 2019 tutte le serie TV Marvel prodotte da Netflix sono state cancellate. Non solo Daredevil alla stagione 3, ma anche Luke Cage, Jessica Jones, Iron Fist e The Punisher. a riportare la notizia della cancellazione è stata TVLine. Il sito, infatti, ha riportato un comunicato di Netflix. Al suo interno, quindi, possiamo leggere quanto detto su Charlie Cox, il protagonista, e i fan.

Siamo incredibilmente orgogliosi della stagione finale e sebbene sia doloroso per i fan, abbiamo preferito concludere questo capitolo con una nota positiva. Siamo grati allo showrunner Erik Oleson, agli sceneggiatori, alla crew stellare e all’incredibile cast, compreso Charlie Cox in qualità di Daredevil e siamo grati ai fan che hanno sostenuto la serie TV negli anni. Nonostante lo show di Netflix si sia concluso, le tre stagioni rimarranno disponibili sul servizio per gli anni a venire, mentre il personaggio di Daredevil continuerà a vivere nei progetti futuri di Marvel.

Chissà se le cose in futuro cambieranno. Con la nascita di Disney+, infatti, queste serie Marvel potrebbero riprendere vita una volta scaduti i diritti con Netflix. Per il momento, però, non ci resta che goderci la stagione 3 di Daredevil su Rai 4, ogni domenica alle 21:20.

Potrebbero interessarti anche: Warrior 2, ecco il trailer della serie basata sull’idea di Bruce Lee