Sabato 12 settembre, a partire dalle ore 16,25, torna su Rai 1 il programma Italia sì condotto da Marco Liorni, con alcune novità nel cast . Dopo il successo dello scorso anno, la Rai ha deciso di riconfermare il programma che con molta semplicità racconta storie comuni, testimonianze e lancia appelli, riuscendo a coinvolgere i telespettatori da casa.

Italia Sì, le novità della nuova stagione

Italia Sì torna con alcune interessanti novità. Alla conduzione c’è sempre Marco Liorni, così come sono confermati Manuel Bortuzzo e Mauro Coruzzi come opinionisti mentre non ci saranno più Elena Santarelli e Rita Dalla Chiesa. Tra le new entry vedremo i “saggi” che cambieranno di volta in volta: dal ballerino di Ballando con le Stelle, Raimondo Todaro, a Enrica Bonacccorti, passando per l’attrice Georgia Luzi, Fabrizio Bracconieri, Diego Dalla Palma, Stella Pecollo, il giudice di Ballando con le Stelle Guillermo Mariotto e la Signorina Buonasera Mariolina Cannuli. Come scrive Tv Blog ci sarà anche Simone Di Pasquale, noto ballerino e maestro di Ballando con le Stelle, che avrà il ruolo di “spia” di Marco Liorni nel dietro le quinte per svelare i retroscena del programma.

Chi saranno i nuovi opinionisti della prima puntata di sabato 12 settembre

Come dicevamo, in merito agli opinionisti di Italia Sì, la voglia di rinnovare il programma ha spinto gli autori a scegliere una formula diversa con una rotazione di personaggi che cambieranno ogni 4 o 5 puntate. Dalle anticipazioni sappiamo che nella puntata di sabato 12 settembre, dovrebbero esserci Mauro Coruzzi, Enrica Bonaccorti, Raimondo Todaro, Georgia Luzi e Mariolina Cannuli. Presumibilmente gli stessi opinionisti citati saranno presenti per alcune puntate per poi darsi il cambio con gli altri. Non ci resta che aspettare l’inizio del format di Rai 1 per vedere se anche durante questa stagione gli ascolti televisivi saranno ottimali come nella precedente edizione e il pubblico da casa apprezzerà ancora i temi trattati.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ti potrebbe interessare anche: Palinsesti Tv autunno 2020, tutte le sfide serali tra Canale 5 e Rai 1