Il Giro d’Italia, l’appuntamento più atteso dagli appassionati di ciclismo in Italia, si avvicina. A ricordarcelo è lo spot ufficiale della Rai sul Giro 2020, con protagonista Vincenzo Nibali e i più grandi sportivi che hanno reso questo sport leggendario. Nel video, realizzato dalla Direzione Creativa Rai avvalendosi della tecnologia face replacement, è possibile vedere per la prima volta i volti a colori di corridori del calibro di Fausto Coppi, Gino Bartali ed Eddy Merckx. Immagini che, ne siamo certi, non potranno non suscitare l’ammirazione e lo stupore di chi è innamorato delle due ruote.

Il nuovo spot sul Giro d’Italia 2020

In attesa dunque che cominci finalmente il Giro d’Italia 2020 (qui tutte le info su dove vederlo in TV e streaming), la Rai ha voluto fare un regalo ai tanti appassionati di ciclismo che ogni anno dimostrano con i fatti il loro attaccamento alla leggendaria corsa a tappe italiana. La clip inizia con l’uscita di Vincenzo Nibali in strada per allenarsi con la bicicletta. Sul suo cammino incontra prima Fausto Coppi e Gino Bartali, immortalati nel celebre scambio della borraccia. Pochi metri dopo arrivano anche tanti altri campionissimi, tra cui Felice Gimondi e Francesco Moser.

Un altro protagonista dello spot del Giro 2020 è Marco Pantani, ripreso nella leggendaria rimonta sulla salita di Oropa dopo essere stato costretto a fermarsi per un salto di catena. Alla fine del filmato, Nibali è nel gruppo insieme a tutti gli altri campioni già citati, un’immagine che viene descritta nel migliore dei modi dalla voce fuori campo: “Per sempre sulla stessa strada“. Da sottolineare anche le voci che si alternano nella telecronaca corale scelta dalla Rai per raccontare l’essenza del ciclismo, tra le quali sono inconfondibili quelle di Adriano De Zan, Davide Cassani, Auro Bulbarelli e Francesco Pancani.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Meno di un mese al Giro 2020

Il video Leggende del Giro sarà trasmesso su Rai Play e le reti Rai fino alla vigilia della prima tappa del Giro d’Italia di quest’anno, giunto alla sua 103^ edizione, in calendario per il 3 ottobre. Vi invitiamo fin da ora a scoprire, grazie al nostro approfondimento, dove vedere il Giro 2020 in TV e in streaming, in cui indichiamo tutti i modi per guardare la grande corsa a tappe italiana.

Nell’attesa, potete assistere allo spettacolo del Tour de France, con l’ultima tappa in programma il prossimo 20 settembre, a due settimane esatte dall’inizio del Giro.