Jurassic World: Nuove avventure è una serie TV originale Netflix pensata per bambini e ragazzi, in uscita nel mese di settembre. È al suo esordio assoluto nel catalogo proposto dal servizio di streaming statunitense. Considerato il nome altisonante, non potevano non esserci altrettanti personaggi di fama internazionale a firmare la produzione: Steven Spielberg, Colin Trevorrow e Frank Marshall sono solo alcuni dei nomi più celebri a comparire nella lista dei produttori esecutivi. Invece, tra le compagnie di produzione figurano la Universal Picture, la DreamWorks Animation Television e la Amblin Television.

Le premesse, dunque, fanno ben sperare. Ma di cosa parla Jurassic World: Nuove avventure? Quali attori hanno preso parte alla realizzazione della stagione 1? Quando uscirà? Risponderemo a queste e altre curiosità nel nostro speciale approfondimento.

Prima però, vi suggeriamo di dare un’occhiata a tutte le migliori serie TV originali Netflix in uscita nel mese di settembre, tra cui spicca anche la prima serie televisiva dedicata al franchise Jurassic Park.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La trama di Jurassic World: Nuove avventure

Gli episodi della stagione 1 di Jurassic World: Nuove avventure sono ambientate in concomitanza con gli eventi di Jurassic World e hanno per protagonisti sei giovani adolescenti. Il gruppo di ragazzi si trova su Isla Nublar, la stessa isola dove a un certo punto alcuni dinosauri riescono a liberarsi. Per Darius, Brooklyn, Kenji, Sammy, Ben e Yaz (i nomi dei sei teenager sull’isola immaginaria) inizia una complicata lotta per la sopravvivenza. Dopo poche ore, i giovanissimi protagonisti si rendono conto che per sopravvivere sarà fondamentale diventare un gruppo unito nel più breve tempo possibile, nonostante non si siano mai incontrati prima d’ora nelle loro vite.

Il cast di Jurassic World: Nuove avventure

Ecco gli attori che prestano la loro voce ai principali personaggi di Jurassic World: Nuove avventure.

  • Paul Mikél Williams è Darius Browman, il leader del gruppo
  • Jenna Ortega è Brooklyn
  • Ryan Potter è Kenji Kon
  • Raini Rodriguez è Sammy Gutierrez
  • Sean Giambrone è Ben Pincus
  • Kausar Mohammed è Yaz Fadoula

Paul Mikél Williams

Paul Mikel WilliamsNelle vesti di Darius, Paul Mikél Williams è il leader naturale del gruppo di sei teenager presente all’interno di un campo avventura allestito su Isla Nublar. Prima ancora di prendere parte alle riprese di Jurassic World: Nuove avventure, Paul Mikél si è distinto nel ruolo di Charlie durante la serie televisiva Westworld – Dove tutto è concesso (2016-2020). Negli ultimi anni ha poi recitato in Ore 15:17 – Attacco al treno (2017, nel ruolo del ragazzino Anthony) e nella pellicola Street Lights (2017, Joel). Infine, nel 2018 ha partecipato all’evento Kids’ Choice Awards patrocinato dalla Nickelodeon.

Jenna Ortega

Jenna OrtegaClasse 2002, Jenna Ortega in Jurassic World: Nuove avventure è Brooklyn. Fra i giovanissimi attori scelti per la serie originale Netflix è forse il nome più conosciuto, avendo recitato in questo periodo in diversi importanti lavori. Ad esempio, tra il 2016 e il 2020 ha interpretato la principessa Isabel nella serie animata Elena di Avalor. È stata anche nel cast della serie Disney Harley in mezzo, impersonificando la teenager Harley Diaz. Non solo, perché il suo figura anche nel cast di Oltre i confini del male – Insidious 2 (2013, Annie), e sempre nello stesso anno in quello di Iron Man 3 (nei panni della figlia del vice presidente).

Ryan Potter

Ryan PotterUn altro nome noto del cast completo di Jurassic World: Nuove avventure è quello di Ryan Potter (interprete di Kenji Kon). Il giovane attore statunitense è conosciuto dal grande pubblico per le sue apparizioni nelle serie TV Big Hero 6 (2014, Hiro) e Super Ninja (2011-2013, Mike Fukanaga). Potter ha avuto modo di farsi conoscere anche nel ruolo di Gar Logan nella serie televisiva Titans (2018-2019) e nelle vesti di Riker nella serie Disney Lab Rats: Elite Force, trasmessa anche in Italia dal 3 dicembre 2016 su Disney XD.

Raini Rodriguez

Raini RodriguezL’attrice texana classe 1993 Raini Rodriguez nella serie Jurassic World: Nuove avventure interpreta il personaggio di Sammy Gutierrez. Da anni ormai, la Rodriguez ha legato il suo nomi al film Il superpoliziotto del supermercato (2009) e al sequel trasmesso nelle sale cinematografiche nel 2015. Ne Il superpoliziotto del supermercato Raini è Maya Blart. Oltre al ruolo di primo piano nei film diretti da Steve Carr e Andy Fickman, Raini è famosa per il ruolo di Trish De La Rosa nella serie TV Disney intitolata Austin & Ally, trasmessa dal 2011 al 2016 per un totale di quattro stagioni.

Sean Giambrone

Sean GiambroneNel cast della serie Netflix Jurassic World: Nuove avventure c’è poi Sean Giambrone, a cui è stata affidata l’interpretazione di Ben Pincus. Prima di approdare sul set dell’isola immaginaria Isla Nublar, l’attore americano classe 1999 è divenuto famoso grazie al personaggio di Adam Goldberg nella sitcom The Goldbergs (2013), trasmessa su ABC. Ha inoltre fatto la sua apparizione nel live action Disney Kim Possible (2019) come Ron Stoppable, senza dimenticare i ruoli di Travis in Emoji – Accendi le emozioni (2017) e The Eboy in Ralph spacca Internet (2018, regia di Rich Moore e Phil Johnston).

Kausar Mohammed

Kausar MohammedNel gruppo di teenager del campo avventura minacciato dai dinosauri c’è infine Yaz, interpretata da Kausar Mohammed. Tra tutti, il suo è il nome che si conosce di meno. In questi anni l’attrice americana ha recitato nel film Quello che gli uomini vogliono (2019, Jenna Abbiddi), nella serie televisiva Silicon Valley (2018-2019, Nadia) e nella prima stagione della serie Nobodies (2018, Antonia), con Hugh Davidson, Larry Dorf e Rachel Rams. In ultimo, segnaliamo la sua presenza nella sitcom americana prodotta da ABC intitolata Speechless, in cui nel 2018 (due anni dopo l’inizio della serie) ha recitato nel ruolo della presentatrice.

Altri interpreti e personaggi

Il cast completo di Jurassic World: Nuove avventure è completato da:

  • Jameela Jamil è Roxie
  • Glen Powell è David

Jamela Jamil è famosa per il personaggio di Tahani Al-Jamil nella serie TV The Good Place (2016-2020), oltre che per il ruolo di Gandra Dee nella serie Duck Tales (2019-2020). Invece, l’attore statunitense Glen Powell è conosciuto dal pubblico per aver interpretato il giovane Finnegan in Tutti vogliono qualcosa (2016) e Thorn nella pellicola I mercenari 3 (2014).

Jurassic World: Nuove avventure: data di uscita

Quando esce Jurassic World: Nuove avventure? La data di uscita della prima stagione è fissata al 18 settembre. Al momento non è dato sapere se è in programma anche un seguito.

Il trailer di Jurassic World: Nuove avventure

In attesa comunque che arrivi il giorno dell’uscita, godetevi il trailer ufficiale di Jurassic World: Nuove avventure.

Dove guardare Jurassic World: Nuove avventure in streaming

La stagione 1 di Jurassic World: Nuove avventure sarà trasmessa in streaming su Netflix. Ricordiamo che la visione della serie è consentita soltanto a chi ha sottoscritto l’abbonamento scegliendo uno dei tre piani a disposizione (Base, Standard e Premium al costo mensile rispettivamente di 7,99, 11,99 e 15,99 euro).

Gli abbonati possono vedere il catalogo di film e serie TV Netflix online da PC e smartphone. Optando per la prima soluzione, basta collegarsi al sito netflix.com ed effettuare l’accesso con le credenziali dell’account memorizzate nella fase di registrazione. In alternativa basta semplicemente scaricare l’app Netflix (disponibile su Android e iOS): anche in questo caso, prima di poter accedere alla visione dei contenuti presenti in catalogo, è indispensabile eseguire l’accesso. Ricordiamo infine che Netflix è disponibile anche su Smart TV, TV box, console, NowTV Smart Stick, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.

Prima di salutarvi e augurarvi una buona visione dei primi episodi di Jurassic World: Nuove avventure, vi invitiamo a scoprire quali sono le ultime novità Netflix di settembre per bambini e ragazzi.