Settembre è il mese che tradizionalmente segna la fine delle vacanze estive e il ritorno a scuola di bambini e ragazzi. Prima e dopo le lezioni però, cosa c’è di meglio da fare se non guardare un film per bambini o una serie TV su Netflix? Sono 10 le novità originali Netflix per tutta la famiglia e, in particolare, i più piccoli, in uscita a settembre 2020, ma non mancano anche altri film per ragazzi o serie TV non originali da rivedere tutti insieme sul divano.

Ecco dunque i programmi Netflix per bambini e i film per tutti i componenti della famiglia più interessanti in arrivo (alcuni titoli sono comunque già disponibili) nel mese di settembre, prima dell’abbuffata prevista nei mesi autunnali complice l’avvicinarsi del periodo natalizio. Bando alle ciance, dunque: iniziamo subito con i film originali Netflix, per passare poi alle serie TV original.

Film per bambini da vedere su Netflix

I migliori film per bambini su Netflix disponibili da settembre 2020:

  • Baby Boss: Caccia al bambino – film originale (dal 1° settembre)
  • Vera: La giornata dell’amicizia – speciale originale – (dal 1° settembre)
  • Pets United – film originale – (dall’11 settembre)

Baby Boss: Caccia al Bambino

Baby Boss: Caccia al bambino (film Netflix)

Il primo titolo che vi presentiamo è Baby Boss: Caccia al bambino, anche se più di un film si tratta di uno speciale interattivo Netflix della durata di 24 minuti. Ai bambini viene infatti data la possibilità di interagire con i protagonisti del film, al fine di ottenere uno dei 16 lavori disponibili presso la Baby Corp, l’organizzazione che fa riferimento allo speciale ispirato all’omonimo libro illustrato scritto nel 2010 dall’autrice americana Marla Frazee. Prima di Baby Boss: Caccia al bambino, sempre su Netflix nel 2018 aveva debuttato la serie TV The Baby Boss: Di nuovo in affari (qui sotto il trailer della seconda stagione). Intanto, il film Baby Boss 2 è atteso per il 26 marzo 2021, salvo variazioni dell’ultimo minuto.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Disponibile su Netflix dal 1° settembre.

Baby Boss: Di nuovo in affari 2, il trailer ufficiale

Vera: La giornata dell’amicizia

Vera: La giornata dell'amicizia (film Netflix)

Come Baby Boss: Caccia al bambino, anche Vera: La giornata dell’amicizia è uno speciale originale Netflix che rientra sotto l’etichetta di film per bambini. La durata (23 minuti) è la medesima, le due storie però sono diverse. Dai registi Mark Thornton e Todd Kauffman, la pellicola è ambientata nel giorno della giornata dell’amicizia nel Regno Unito dell’arcobaleno, durante la quale i bambini vanno alla scoperta di posti inusuali, come ad esempio lo stesso fondale marino. La protagonista è la piccola Vera, pronta a mettersi in gioco per salvare Grizelda, che all’inizio del film viene trasformata in una sirena da un granchio gigante dopo averle sottratto il braccialetto dell’amicizia.

Disponibile su Netflix dal 1° settembre.

Vera: La giornata dell’amicizia, il trailer ufficiale

Pets United

Pets United (film Netflix)

Tra le novità dei film da vedere su Netflix per bambini in uscita a settembre 2020 figura anche l’originale Pets United, commedia d’azione animata con Natalie Dormer, Eddie Marsan e Patrick Roche. La trama del film ha per protagonisti un simpatico gruppo di animali, determinato a contrastare un malvagio sindaco che si è da poco impossessato della città grazie all’aiuto dei suoi robot. I due leader del gruppo dei ribelli sono un cane randagio e una gatta viziata: ce la faranno a riconquistare la loro città?

Disponibile su Netflix dall’11 settembre.

Pets United, il trailer ufficiale

Altri film per bambini da vedere su Netflix a settembre 2020

  • Dudley Do-Right – film (dal 1° settembre)
  • Piovono Polpette 2: la Rivincita degli Avanzi – film (dal 1° settembre)
  • I Puffi 2 – film (dal 1° settembre)
  • The Amazing Spider-Man 2: il Potere di Electro – film (dal 1° settembre)
  • Il Principe d’Egitto – film (dal 4 settembre)
  • Spirit – Cavallo Selvaggio – film (dal 4 settembre)
  • Hook – Capitan Uncino – film (già disponibile)
  • Hotel Transylvania – film (già disponibile)
  • Kung Fu Panda – film (già disponibile)
  • Kung Fu Panda 2 – film (già disponibile)

Serie TV Netflix per bambini

Ecco, invece, le migliori serie TV per bambini su Netflix disponibili da settembre 2020:

  • Spirit, Avventure in libertà: l’Accademia equestre – serie TV originale – (dal 4 settembre)
  • StarBeam (stagione 2) – serie TV originale – (dall’8 settembre)
  • Julie and the Phantoms – serie TV originale – (dal 10 settembre)
  • Izzy nel mondo dei koala – serie TV originale – (dal 15 settembre)
  • Jurassic World: Nuove avventure – serie TV originale – (dal 18 settembre)
  • Chico Bon Bon: La scimmietta ingegnosa – serie TV originale – (dal 22 settembre)
  • Mighty Express: Avventure sui binari – serie TV originale – (dal 22 settembre)

Spirit, Avventure in libertà: l’Accademia equestre

Spirit: Avventure in libertà: l'Accademia equestre (serie TV Netflix)

La seconda stagione di Spirit, Avventure in libertà vede l’ingresso del personaggio principale Lucky e delle sue amiche all’interno della Palomino Bluffs, una prestigiosa scuola di equitazione. La serie creata da Aury Wallington entra così nel suo secondo capitolo (l’Accademia equestre), dopo essersi lasciata alle spalle Miradero. Oltre a Lucky, i più piccoli ritrovano di nuovo i destrieri Spirit, Boomerang e Chica Linda, oltre alle amiche del cuore Abigail e Pru.

Disponibile su Netflix dal 4 settembre.

Spirit, Avventure in libertà: l’Accademia equestre, il trailer ufficiale

StarBeam (seconda stagione)

StarBeam 2 (serie TV Netflix)

A settembre ritornano anche le avventure di Zoey, una bambina capace di trasformarsi in una supereroina (StarBeam) quando è di fronte ai proverbiali cattivi. La prima stagione di StarBeam è uscita lo scorso 4 aprile, ora a distanza di quattro mesi Netflix rende disponibili anche gli episodi della seconda stagione (composta come la precedente da 8 episodi). Gli altri supereroi della serie televisiva creata da Loris Lunsford e Jason Netter sono Henry (Boost) e la mamma di Zoey, pronta a diventare all’occorrenza Wonder Beam.

Disponibile su Netflix dall’8 settembre.

StarBeam, il trailer ufficiale

Julie and the Phantoms

Julie and the Phantoms (serie TV Netflix)

La serie TV originale Netflix Julie and the Phantoms si rivolge più ai ragazzi adolescenti che ai bambini più piccoli. La prima stagione racconta le vicende di Julie, che dopo la morte della madre non riesce nemmeno più ad apprezzare la musica, fino ad allora la sua grande passione. Qualcosa però cambia dopo l’incontro con tre fantasmi, insieme ai quali la giovane ragazza decide di formare una band. Il risultato è assolutamente strabiliante. Tra il cast di attori brilla Madison Reyes, l’interprete della protagonista Julie.

Disponibile su Netflix dal 10 settembre.

Julie and the Phantoms, il trailer ufficiale

Izzy nel mondo dei koala

Izzy nel mondo dei koala (documentario Netflix)

Tra le serie TV per bambini in uscita su Netflix a settembre, occupa un posto di rilievo il documentario Izzy nel mondo dei koala, che racconta la storia (vera) di Izzy Bee e il suo amore sconfinato per i koala. Con l’appoggio della sua famiglia, in particolare della madre veterinaria, Izzy trova il modo di salvare un folto gruppo di koala in difficoltà. Il documentario si conclude con il ritorno alla libertà degli iconici mammiferi marsupiali dell’Australia presso Magnetic Island.

Disponibile su Netflix dal 15 settembre.

Izzy nel mondo dei koala, il trailer ufficiale

Jurassic World: Nuove avventure

Jurassic World: Nuove avventure (serie TV Netflix)

Tre giorni dopo il documentario intitolato Izzy nel mondo dei koala, su Netflix arriverà la serie animata prodotta da Steven Spielberg Jurassic World: Nuove avventure, per un totale di 8 episodi. La trama ha per protagonisti un gruppo di 6 adolescenti rimasti intrappolati all’interno di un campo avventura allestito sull’Isla Nublar. I giovani, che non si conoscono tra loro, sono chiamati a creare un gruppo il più possibile unito per sopravvivere alla minaccia dei dinosauri.

Disponibile su Netflix dal 18 settembre.

Jurassic World: Nuove avventure, il trailer ufficiale

Chico Bon Bon: La scimmietta ingegnosa

Chico Bon Bon (serie TV Netflix)

Passiamo ora dalla tempestosa Isla Nublar al pacifico centro abitato di Blunderburg, dove si svolgono le vicende della tenera scimmietta meccanico Chico Bon Bon. La protagonista della serie animata Netflix (arrivata alla seconda stagione) ha ormai preso a cuore le difficoltà incontrate dai suoi concittadini nei lavori manuali, e così insieme al suo team Ingegno si conferma punto di riferimento assoluto per la risoluzione di tutte le problematiche. Chico Bon Bon: La scimmietta ingegnosa è una serie TV originale Netflix creata da Bob Boyle, Michael Goldberg, Kurt Mueller e Gabe Pulliam.

Disponibile su Netflix dal 22 settembre.

Chico Bon Bon: La scimmietta ingegnosa, il trailer ufficiale

Mighty Express: Avventure sui binari

Mighty Express: Avventure sui binari (serie TV Netflix)

Da una creazione di Keith Chapman, Mighty Express: Avventure sui binari è una serie TV originale Netflix pronta a far divertire i bambini più piccoli e le loro famiglie. La serie ha per protagonisti un gruppo di bambini che insieme a una speciale squadra di treni trovano sempre il modo di superare le difficoltà incontrate lungo i binari. A unirli è una profonda amicizia e un grande spirito in comune.

Disponibile su Netflix dal 22 settembre.

Mighty Express: Avventure sui binari, trailer ufficiale (non ancora disponibile)

Altre serie TV per bambini da vedere su Netflix a settembre 2020

  • Arriva Yoohoo (stagioni 2 e 3) – serie TV (dal 1 settembre)
  • Heidi (seconda stagione) – serie TV (dal 1 settembre)
  • Miraculous – Le Storie di Ladybug e Chat Noir (stagione 3 parte 1 e 2) – serie TV (dal 25 settembre)

Potrebbe interessarvi anche il nuovo film Disney L’Unico e Insuperabile Ivan