La serie televisiva NOS4A2 non tornerà per una terza stagione. Lo show, infatti, è stato cancellato dopo la season 2. Il programma con protagonista Zachary Quinto ha avuto inizio nell’estate 2019 sulla rete televisiva AMC, negli Stati Uniti. In Italia, invece, è stata distribuita da Amazon Prime Video.

La serie racconta di Vic McQueen, una giovane ragazza che scopre di avere un potere soprannaturale. Riesce, infatti, a intercettare l’immortale Charlie Manx. Questo si nutre delle anime dei bambini, i quali vengono rapiti e portati con l’inganno a Christmasland. Si tratta di un paese natalizio che esiste nell’immaginario di Manx e dove la tristezza è fuori legge. Vic, quindi, deve cercare di sconfiggere il nuovo nemico, salvando i bambini e se stessa.

Purtroppo, ultimamente, è giunta la notizia che la seconda stagione di NOS4A2 sarà l’ultima e la terza non si farà. Il sito TVLine ha riportato l’annuncio ufficiale della AMC:

Christmasland potrà vivere per sempre, ma NOS4A2 giungerà alla fine con la conclusione della stagione 2. Siamo davvero grati a Jami O’Brien, Joe Hill e l’intero cast e staff per queste stagioni ispirate, terrificanti e accattivanti. Grazie anche ai fan per averci seguito durante questa corsa.

I motivi della cancellazione di NOS4A2

Nonostante il buon successo della prima stagione, perché NOS4A2 è stata cancellata alla fine della seconda? Ebbene, i motivi si possono trovare negli ascolti. Come spesso accade, infatti, risultati poco soddisfacenti portano a una morte prematura di una serie. Nel corso de 10 episodi già andati in onda, infatti, gli spettatori medi sono stati 378.000 con un rating del 0.10 nel target demografico 18-49. In sostanza i numeri, rispetto allo scorso anno, si sono dimezzati.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Nel corso di una serie di tweet, riportati sempre dal sito Internet già citato, O’Brien ha ringraziato tutti quelli che hanno collaborato al progetto, nonostante non sia finita nei migliore dei modi. Ecco, perciò, le sue parole:

Congratulazioni a ogni singolo membro del nostro team fenomenale delle due stagione di questo strano e bellissimo show. Mi mancherà vedervi tutti a Little Rhody quest’anno. Sono però assolutamente orgoglioso di tutto ciò che abbiamo fatto insieme.

In seguito ha continuato ringraziando lo staff che ha lavorato con lui dietro le quinte, in particolar modo Joe Hill, che per chi non lo sapesse è il figlio di Stephen King:

Grazie a Joe Hill per tutta la tua generosità, immaginazione, sostegno e per esserti fidato di noi con Vic, Charlie, Maggie, Bing, Linda, Chris, Lou, Tabitha, Wayne, Millie e tutti i tuoi personaggi così imperfetti, complicati e stupendi. E grazie, dal più profondo del cuore a tutti quelli che ci hanno guardato. In modo particolare a quelli che hanno twittato ogni settimana; avete reso la domenica sera molto più divertente. Spero di poterlo fare ancora a un certo punto del percorso.

Come anticipato all’inizio, infine, la prima stagione di NOS4A2 è disponibile su Amazon Prime Video. La seconda, invece, arriverà prossimamente sempre su questa piattaforma streaming. Per non perdervi nessuna novità non dimenticate di sottoscrivere un abbonamento, cliccando anche qui.

Potrebbero interessarti anche: Grey’s Anatomy 17 non torna a settembre: ecco quando potrebbe andare in onda