Keira Knightley, la brava e bella attrice conosciuta tra le altre cose per il suo ruolo in Pirati dei Caraibi, sta per approdare su una nuova serie TV. Questa si intitolerà The Essex Serpent e potrà essere reperibile sulla piattaforma streaming Apple TV+.

Lei stessa sarà la protagonista dello show e al tempo stesso ne sarà produttrice esecutiva. Ad affiancarla, in quest’ultima veste, inoltre troveremo anche Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Patrick Walters, Ian Canning ed Emilie Sherman. Anna Symon (Deep Water), invece, avrà l’importante ruolo di essere a capo della sceneggiatura. Tra lo staff tecnico, per ultimo ma decisamente essenziale, c’è la regista Clio Barnard (Il gigante egoista, Dark River).

Prima di capire di cosa parla The Essex Serpent, bisogna dire che la trama trae ispirazione dal romanzo besteller di Sarah Perry. Questo, inoltre, ha vinto anche come libro dell’anno ai British Book Awards nel 2016.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La storia, quindi, segue le vicende di una donna rimasta vedova da poco tempo. Non una grande tragedia. Questo perché quella morte la libera da un matrimonio fatto di abusi e violenza. Finalmente libera, perciò, può trasferirsi. Dalla Londra Vittoriana, quindi, si sposta in un piccolo villaggio dell’Essex. Cominciando a parlare con gli abitanti del luogo rimane affascinata da una specie di leggenda. A quanto pare, da poco tempo, in quella zona sarebbe tornata a farsi viva una mitologica creatura chiamata Serpente dell’Essex.

Questo è tutto quello che sappiamo fino ad ora sulla serie TV The Essex Serpent. Con il passare dei mesi, sicuramente, conosceremo maggiori dettagli. Per il momento, invece, nessuna notizia è trapelata circa il resto del cast o quando potrebbe andare in onda. Sappiamo che le cose non sono facili, vista la pandemia che continua a essere presente. Per tale ragione, infatti, le procedure di casting e di riprese andranno forse un po’ più a rilento. Per risponde, comunque alla domanda “Quando esce?” si può ipotizzare l’arrivo su Apple TV+ a partire dalla fine del 2021. Non ci resta che attendere qualche mese per saperne di più.