Anche in Italia sta per sbarcare la nuova serie TV crime basata sul romanzo dal titolo Il collezionista di ossa. Lo show si chiama Lincoln Rhyme: Caccia al collezionista di ossa. In passato, inoltre, è già stata realizzata una trasposizione cinematografica. Più precisamente nel 1999 è stato rilasciato un film che ha visto come protagonisti Denzel Washington e Angelina Jolie.

Andiamo, ora, a scoprire tutti i dettagli più rilevati del progetto che negli Stati Uniti è sbarcato qualche mese fa. Dalla trama fino ad arrivare alle varie possibilità per vederlo in streaming.

La trama di Lincoln Rhyme – Caccia al collezionista di ossa

Ma di cosa parla la serie TV Lincoln Rhyme: Caccia al collezionista di ossa? La trama narra la storia proprio di Lincoln Rhyme. Si tratta di un ex detective della polizia di New York e membro della scientifica. In seguito ha un grave incidente, che non gli permetterà più di camminare, e deve lasciare il suo lavoro. Il colpevole di questo accadimento è un famoso serial killer.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

A un certo punto, nella sua vita entra Amelia Sachs, una giovane agente con un grande talento per i profili psicologici. Insieme si metteranno sulle tracce dell’assassino e lui troverà nella giovane un nuovo partner. La serie TV è stata strutturata come un procedurale. Questo significa che i due si occuperanno, in ogni episodio, di un caso di verso. Nel frattempo, però, verrà sviluppata anche la trama basa che ha dato il via alla narrazione.

Il cast di Lincoln Rhyme – Caccia al collezionista di ossa

Arriviamo, adesso, a parlare del cast completo di Lincoln Rhyme: Caccia al collezionista di ossa. Raccontiamo qualcosa degli attori e, nello specifico, dei ruoli che ricopriranno i loro personaggi nello show:

  • Russel Hornsby (Proven Innocent) è Lincoln Rhyme, il detective protagonista
  • Arielle Kebbel (Midnight, Texas) è Amelia Sachs, la nuova partner esperta di profili psicologici
  • Tate Ellington (Quantico) è Felix, un membro della scientifica
  • Brooke Lyons (The Affair) è Kate, una nuova aggiunta nel team
  • Ramses Jimenez (Fear the Walking Dead) è Eric Ortiz, detective e nuovo partner di Sellitto
  • Michael Imperioli (I Soprano) è Rick Sellitto, detective ed ex partner di Lincoln
  • Brian F. O’Byrne (Nightflyers)
  • Courtney Grosbeck (Parenthood) è Rae Sachs, sorella minore di Amelia e tormentata dal serial killer
  • Roslyn Ruff (Madam Secretary) è Claire, infermiera di Lincoln

I produttori di Lincoln Rhyme: Caccia al collezionista di ossa sono VJ Boyd (Justified, S.W.A.T.) e Mark Bianculli (Hunters).

Lincoln Rhyme – Caccia al collezionista di ossa : data di uscita

Quando esce Lincoln Rhyme: Caccia al collezionista di ossa? La data di uscita negli Stati Uniti era stata fissata per il 10 gennaio 2020. In Italia, invece, uscirà su Italia 1 il 25 agosto a partire dalle ore 21:20 circa con un triplo episodio. Purtroppo questa sarà la sola stagione prodotta, in quanto si è deciso di non dare il semaforo verde a un secondo ciclo di episodi. La conferma arriva da TVLine.

Il trailer di Lincoln Rhyme – Caccia al collezionista di ossa

Il trailer ufficiale in italiano è possibile gustarselo sul sito ufficiale Mediaset. Se, invece, preferite vedere il video in lingua originale, ve lo lasciamo subito qui sotto.

Dove guardare Lincoln Rhyme – Caccia al collezionista di ossa in streaming

Parlando degli episodi, questi saranno in totale 10 e concluderanno definitivamente la stagione, probabilmente lasciando un finale aperto. Questo perché, come già detto in precedenza, la serie Lincoln Rhyme: Caccia al collezionista di ossa non è stata rinnovata per la stagione 2.

Per quanto riguarda, infine, lo streaming, c’è solo un metodo per recuperare la visione. Andando in onda su Italia 1, infatti, gli episodi saranno caricati sulla piattaforma Mediaset Play. come ben sappiamo si tratta di un servizio del tutto gratuito. Infatti, per utilizzarlo non occorre sottoscrivere alcun abbonamento. Per poter accedere al vasto catalogo, perciò, vi basterà inserire una password e una mail valida.