Il 19 agosto 2020 è stata la data di uscita di una delle pellicole horror più attese, senza dimenticarci del futuro reboot de L’esorcista. Tornando all’argomento principale, ad ogni modo, dopo vari rinvii in Italia, finalmente Gretel e Hansel è arrivato anche da noi.

Durante un’intervista con il DailyMail, il regista Oz Perkins ha parlato della storia e dell’adattamento che è stato fatto. Infatti si tratta di una rilettura della fiaba dei Fratelli Grimm, in cui spicca soprattutto il lato estetico. Qui di seguito trovate le sue parole:

Abbiamo cercato di renderlo un romanzo di formazione. Volevo che Gretel fosse un po’ più grande di Hansel, non volevo che fossero due dodicenni, preferivo una sedicenne e un bambino di otto anni. Mi interessava che Gretel dovesse portarsi dietro Hansel ovunque andasse. I nostri legami e le cose che amiamo a volte possono intralciare la nostra crescita. Sophia Lillis è proprio fantastica. Ha una di quelle facce che la cinepresa capisce al volo. Una cosa che accade raramente. Per il mio stile e i miei gusti, che tendono a essere minimalisti e un po’ più manieristici, è davvero un sogno.

Ultimamente il regista è tornato a parlare del suo lavoro, così come la giovane attrice Sohpia Lillis.

Il commento di Sophia Lillis e di Oz Perkins

In uno degli esclusivi sneak peek possiamo vedere Sophia Lillis parlare della prima volta che ha sentito parlare della pellicola. Poco dopo entra nello specifico parlando del suo personaggio. Ecco cosa ha detto:

Quando ho letto la sceneggiatura per la prima volta ho capito subito che sarebbe stata una versione speciale della fiaba. Holda insegna a Gretel questa specie di magia e di come sia dentro di lei. Si tratta di qualcosa in cui Gretel inizia a credere veramente. Nessuno è davvero quello che sembra. Ti porta al limite.

Allo stesso tempo anche Oz Perkins racconta di quello che ha voluto fare il con personaggio di Gretel in Gretel e Hansel e di come Sophia sia un’attrice molto dotata:

Quello che ho cercato di fare con Gretel è di darle un punto di vista sofisticato riguardo al mondo e di come sia un posto molto difficile. Sophia è una di quelle attrici che si trasforma di fronte alla cinepresa. Una fantastica attrice e una vera star del cinema.

Ma di cosa parla esattamente il film Gretel e Hansel? Entriamo più nel dettaglio e vediamo la trama.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Di cosa parla il film Gretel e Hansel?

Ma di cosa parla Gretel e Hansel e qual è la trama del nuovo film horror? Qui sotto potete trovare la sinossi completa della rivisitazione della fiaba.

Tanto tempo fa, in una terra lontana e maledetta devastata dalla guerra, la giovane Gretel e il suo fratellino Hansel sono costretti dalla loro famiglia ad allontanarsi da casa. Partono alla ricerca di cibo e lavoro. Nonostante l’aiuto di un nobile cacciatore, i due fratelli finiscono per perdersi in un bosco fitto e oscuro.

Dopo tanto girovagare Gretel e Hansel si imbattono in una misteriosa casa isolata, abitata da una vecchietta apparentemente gentile, credendo così di aver trovato finalmente un rifugio sicuro. Ma inspiegabili banchetti senza limiti nonostante la carestia, incomprensibili stranezze e inquietanti mormorii di bambini provenienti dalla casa, fanno sorgere in Gretel l’orribile dubbio che la vecchia padrona di casa nasconda segreti raccapriccianti.

Riuscirà Gretel a proteggere suo fratello minore o cederà alle tentazioni che sorgono in lei? Qualcosa di mostruoso emergerà da questa oscura reinterpretazione della fiaba classica dei fratelli Grimm.

Cast, attori e personaggi di Gretel e Hansel

La maggior parte degli attori in Gretel e Hansel, purtroppo, non si conoscono. Di conseguenza, a parte i loro nomi, non possiamo raccontare molto sui precedenti lavori. Il cast principale, però, comprende diversi volti noti nel mondo del cinema e non solo. Andiamo a scoprire, perciò, qualcosa in più sui loro precedenti ruoli e sui personaggi in questo lungometraggio.

  • Sophia Lillis interpreta la sedicenne Gretel. L’attrice si è fatta conoscere dal largo pubblico nel film IT, oltre che nella serie TV Netflix I Am not Okay with This.
  • Sam Leakey è il fratello Hansel di 8 anni.
  • Charles Babalola interpreta il cacciatore. L’attore è britannico e ha lavora al cinema in The Legend of Tarzan. in televisione, invece, lo abbiamo visto nelle serie Broadchurch, Black Mirror e Thirteen.
  • Alice Krige veste i panni della Strega. L’attrice ha una lunga carriera alle spalle. Più recentemente l’abbiamo potuta apprezzare in Thor: The Dark World, nella trilogia Un principe per Natale e in Carnival Row.
  • Jessica De Gouw interpreta la Strega da giovane. Si è fatta conoscere per aver recitato in Arrow.
  • Fiona O’Shaughnessy è la madre
  • Donncha Crowley è John Stripp
  • Melody Carrillo è l’incantatrice
  • Jonathan Delaney Tynan è il padre
  • Ian Kenny è un cavaliere
  • Abdul Alshareef è un cavaliere
  • Manuel Pombo è un cavaliere
  • Loreece Harrison è il demone

Trailer e video

Ecco, infine, il trailer ufficiale in italiano di Gretel e Hansel rilasciato dalla Midnight Factory. Vi lasciamo al video.

Potrebbero interessarti anche: Riprende la produzione di Midnight Mass, la nuova attesissima serie originale targata Netflix