Baby 3 è la terza e ultima stagione della serie italiana diretta da Andrea De Sica, con protagonista un gruppo di adolescenti romani. La serie, liberamente ispirata alla storia vera delle baby-squillo dei Parioli, è prodotta da Netflix, che ha trasmesso in esclusiva i 12 episodi delle prime due stagioni: per l’ultima stagione, gli episodi sono aumentati da 6 a 8, con una durata ciascuno tra i 40 e 50 minuti.

Ma entriamo subito nel vivo del nostro approfondimento, presentandovi la trama della terza stagione di Baby, gli attori che compongono il cast e il trailer ufficiale. Dedicheremo poi l’ultima parte alla data di uscita e a dove vedere gli ultimi episodi della serie in streaming.

La trama di Baby 3

Le vicende di Baby 3 riprenderanno dal finale della seconda stagione. Dalle prime anticipazioni sappiamo che nel corso degli otto episodi finali si scoprirà la doppia vita delle protagoniste Ludovica e Chiara: sconcerto, rabbia e delusione saranno i sentimenti contrastanti che animeranno l’ultimo capitolo della serie originale Netflix, tra le più seguite in Italia nel 2019. Di per sé, lo sviluppo della trama non ci sorprende, dal momento che la serie ha come punto di riferimento la storia-scandalo delle due ragazzine dei Parioli, al centro dell’attenzione mediatica non molto tempo fa.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il cast di Baby 3

Passiamo ora al cast completo di Baby 3, annunciando subito le due più importanti new entry della terza stagione: Anna Lou Castoldi e Ludovico Succio. Il primo è un nome che avrete sicuramente già sentito, essendo la figlia di Morgan e Asia Argento, mentre Ludovico ha preso parte di recente ai film Il primo Re, Cosa fai a Capodanno e I figli della notte. Le protagoniste restano comunque Benedetta Porcaroli e Alice Pagani, interpreti delle due baby squillo Chiara e Ludovica. Segue una breve presentazione degli interpreti e personaggi principali della terza stagione.

Benedetta Porcaroli

Benedetta PorcaroliL’attrice classe 1998 Benedetta Porcaroli interpreta il personaggio della protagonista Chiara Altieri, la giovane vittima di un giro di prostituzione tra i salotti della Roma bene. Il suo debutto in televisione arriva nel 2015, quando ottiene la parte della giovane Federica Ferraro in Tutto può succedere. Dopo solo un anno si aprono per lei le porte del cinema, con il ruolo di Sofia nella pellicola Perfetti sconosciuti. Quest’anno, oltre che nella terza stagione di Baby, Benedetta ha recitato accanto a Vittoria Puccini ed Edoardo Leo nel film 18 regali diretto da Francesco Amato.

Alice Pagani

Alice PaganiAccanto a Benedetta Porcaroli c’è Alice Pagani, alias Ludovica Storti nella serie Baby, anche lei vittima come Chiara. Nata ad Ascoli nel 1998, all’età di 17 anni si trasferisce a Roma per inseguire il sogno di diventare attrice. Il suo talento precoce viene premiato da un certo Paolo Sorrentino, che la inserisce nel cast di Loro 1 e Loro 2. Grazie al “film più berlusconiano” del regista napoletano, Alice vince nel 2019 il Ciak d’oro come Rivelazione dell’anno. Vista anche la trama e i temi affrontati in Loro, la chiamata di Andrea De Sica per recitare nella serie Baby è stata quasi naturale.

Giuseppe Maggio

Giuseppe MaggioInnamorato di Ludovica, Alessandro Fiore è un personaggio chiave della serie targata Netflix ispirata al caso della baby squillo dei Parioli. A dare il volto ad Alessandro è l’attore romano Giuseppe Maggio, il cui debutto al cinema risale al 2009, quando all’età di 15 anni entra nel cast di Amore 14. Nonostante gli venga riconosciuta una bellezza a tratti disarmante, nelle tante interviste concesse ai media Giuseppe continua a ripetere di avere in testa soltanto la recitazione, il suo unico grande amore. Le donne, dunque, possono aspettare. Nella vita reale, si intende.

Riccardo Mandolini

Riccardo MandoliniL’altro personaggio maschile più importante della serie Baby è il giovanissimo Damiano Younes, il ribelle per eccellenza della serie, il primo a intuire che ci sia qualcosa che non va nella vita di Chiara. Ad interpretare Damiano è Riccardo Mandolini, figlio di Nadia Rinaldi e del regista Mauro Mandolini. Il set è il suo pane quotidiano fin da piccolo, e la scelta di studiare alla prestigiosa scuola di recitazione Studio Cinema è una naturale conseguenza.  Cresciuto con miti del calibro di Giancarlo Giannini e Michele Placido, Riccardo ottiene la prima parte importante a 16 anni, quando nel 2016 entra nel cast del film Al posto tuo (regia di Max Croci).

Brando Pacitto

Brando PacittoNel cast di Baby 3 c’è poi Brando Pacitto, alias Fabio Fedeli, il figlio del preside che, soprattutto nella prima parte della serie, vive quasi in una bolla di sapone, tenendosi ben lontano dalle vicende più complicate. La svolta del suo personaggio arriva quando fa amicizia con Damiano, dopo la quale riesce a trovare il coraggio di ribellarsi al padre e dichiarare la propria omosessualità. Prima di Baby, l’attore 24 enne romano era già un volto noto al grande pubblico per aver recitato nella serie televisiva Braccialetti Rossi, dove interpretava il ruolo di Vale. Qualche anno prima, invece, era nel cast del film Al di là del lago (poi confermato anche nel sequel).

Mirko Trovato

Mirko TrovatoLegato da un filo rosso sottile a Pacitto, l’attore classe 1999 Mirko Trovato è Brando De Santis, il fidanzato di Fabio Fedeli. Entrambi, infatti, hanno fatto parte del cast di Braccialetti Rossi. Per Mirko, però, la serie evento in onda su Rai Uno ha rappresentato il suo esordio assoluto nelle vesti di attore. Dopodiché, per il giovane romano sono arrivati altri prestigiosi lavori, come ad esempio la pellicola cinematografica Restiamo amici (regia di Antonello Grimaldi) e la serie TV L’isola di Pietro (terza stagione). Un’ultima curiosità: sempre con Brando Pacitto ha girato il docufilm Indifesa prodotto dalla Palomar.

Lorenzo Zurzolo

Lorenzo ZurzoloPassiamo ora a un altro bad guy della serie Baby, tra i principali protagonisti fin dalla prima stagione e confermato anche in Baby 3: Niccolò Rossi Govender, il fratello di Camilla (Chabeli Sastre Gonzalez), interpretato dall’attore Lorenzo Zurzolo. Di recente, abbiamo visto Lorenzo recitare in Sotto il sole di Riccione, altro film prodotto e distribuito da Netflix. Prima ancora di diventare popolare nella serie Baby, il ragazzo classe 2000 ha avuto la fortuna di lavorare al fianco di attori come Sergio Castellito (Una famiglia perfetta) e Fabrizio Bentivoglio (Sconnessi).

Chabeli Sastre Gonzalez

Chabeli Sastre GonzalezGià nominata nelle righe qui sopra, Chabeli Sastre Gonzalez è Camilla, sorella di Niccolò nonché migliore amica di Chiara, anche se per poco. Di origini cubane, da giovanissima si trasferisce con il resto della famiglia a Roma, dove inizia a cullare il sogno di diventare attrice. Trova la sua grande occasione proprio nella serie Baby, il primo vero banco di prova importante per lei.

Federica Lucaferri

Federica LucaferriIl gruppo di adolescenti protagonista in Baby è completato da Virginia (la fidanzata di Niccolò), interpretata da Federica Lucaferri. C’è grande curiosità intorno al suo personaggio, protagonista nell’episodio finale della seconda stagione di una confessione choc: come ricorderete, infatti, la ragazza ha rivelato a Niccolò di essere incinta.

Anna Lou Castoldi

Anna Lou CastoldiInfine, il cast di Baby 3 vede la new entry di Anna Lou Castoldi, la figlia di Morgan e Asia Argento. Nell’ultimo capitolo della serie, Anna Lou sarà Aurora, candidata a essere una delle nuove protagoniste insieme ai personaggi di Chiara e Ludovica. La chiamata di Baby è il primo vero banco di prova importante per la 19 enne, sulla cui prova c’è grande curiosità tra i fan. In passato, infatti, come sue uniche apparizioni si segnalano lavori diretti dalla madre, su tutti il film Incompresa del 2013.

Baby 3: data di uscita

Baby 3 uscirà su Netflix mercoledì 16 settembre. L’annuncio della data è arrivato dall’account Twitter @NetflixIT lo scorso 19 agosto, accompagnato dalla nuova colonna sonora: il brano Vertigine, ultimo singolo di Levante.

Il trailer di Baby 3

Nel video qui sotto, invece, potete vedere il teaser di Baby 3 che Netflix ha caricato sulla piattaforma YouTube a fine luglio. Non appena disponibile, caricheremo anche il trailer ufficiale.

Dove guardare Baby 3 in streaming

Gli 8 episodi finali di Baby 3 saranno trasmessi in streaming su Netflix. Gli abbonati al concorrente digitale di Hollywood potranno dunque vedere l’ultima stagione della serie italiana Baby online collegandosi da PC, smartphone e tablet. In più, Netflix è disponibile anche su Smart TV e TV box. Per chi fosse interessato a sottoscrivere l’abbonamento, può scegliere fra tre differenti piani mensili: Base (7,99 euro), Standard (11,99 euro) e Premium (15,99 euro). La visione in HD è disponibile a partire dal piano Standard, mentre l’Ultra HD è esclusiva degli abbonati Premium. Inoltre, a seconda del piano, cambia anche il numero dei dispositivi che possono collegarsi in contemporanea: uno solo nel piano Base, massimo 2 in quello Standard e fino a 4 nel Premium.

Nota: indipendentemente dal piano selezionato, Netflix offre il primo mese in promozione a 3,99 euro.