Nel 2017 usciva Assassinio sull’Orient Express, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto nel 1934 da Agatha Christie. Tre anni dopo, poi, viene rilasciato il trailer del sequel, ovvero Assassinio sul Nilo. Si tratta di un altro dei più celebri romanzi gialli scritti dalla Christie. Questo in passato, inoltre, ha già avuto varie trasposizioni: una sul grande schermo alla fine degli anni 70 e l’altra nella serie televisiva Poirot nell’episodio Poirot sul Nilo.

Il regista e protagonista Kenneth Branagh aveva già in mente un secondo capitolo subito dopo il termine delle riprese del primo film. Durante un’intervista con l’Associated Press, qualche anno fa, aveva parlato dell’entusiasmo del pubblico nei confronti di Hercule Poirot. In più aveva aggiunto di aver materiale a sufficienza per creare una serie di pellicole. Ecco le sue parole:

Una delle cose che mi sono piaciute, che ho amato, è come il pubblico abbia reagito nei confronti di Hercule Poirot. Hanno sentito davvero il suo potere intellettuale. Ho pensato che fosse un viaggio molto tosto quello lungo il Nilo. Perciò ho pensato che sarebbe stato bello vedere come lui e il suo cuore avrebbero reagito a una tale intensità. […] Credo ci siano molto possibilità, no? Con 66 libri, racconti brevi e opere. Spesso la Christie faceva riunire le persone nei libri in maniera così naturale, le piaceva farlo. Senti come se esistesse un mondo, un universo che ha creato. Penso che per alcuni personaggi che vivono lì ci siano grandi possibilità.

Andiamo alla scoperta, ora, del trailer ufficiale in italiano di Assassinio sul Nilo.

Il trailer di Assassinio sul Nilo

Qui di seguito possiamo trovare il trailer in italiano di Assassinio sul Nilo. In questi giorni sono usciti molti video di film che usciranno al cinema prossimamente, tra questo possiamo ricordare anche The New Mutants. Tornando a noi, ad ogni modo, gustiamoci le immagini qui sotto.

Dopo una breve inquadratura del Nilo, si va alla scoperta di alcuni dei personaggi principali che accompagneranno lo spettatore in questa nuova avventura. Nel frattempo, la voce fuori campo di Hercule Poirot, parla di un amore intenso, così come di una gelosia senza confini che porta a un omicidio.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Da questo momento, infatti, si entra nel pieno dell’azione all’interno del trailer di Assassinio sul Nilo. Scene frenetiche anticipano il protagonista che si presenta davanti ai principali sospettati, promettendo di consegnare il vero colpevole.

Chi sono gli attori che vedremo nel sequel?

Gli attori che prenderanno parte alla pellicola, e che abbiamo visto anche nel trailer di Assassinio sul Nilo, sono molti. Innanzitutto è stato confermato il regista, nonché protagonista indiscusso, ovvero Kenneth Branagh. Scopriamo insieme, ora, il resto del cast:

  • Tom Bateman (Un uomo tranquillo) è Bouc
  • Annette Bening (Captain Marvel) è Euphemia
  • Russell Brand (Ballers) è il dottor Bessner
  • Ali Fazal (Victoria e Abdul) è Andrew Katchadourian
  • Dawn French (Amore e altri disastri) è la signorina Bowers
  • Gal Gadot (Wonder Woman) è Linnet Ridgeway Doyle
  • Armie Hammer (Chiamami col tuo nome) è Simon Doyle
  • Rose Leslie (Il Trono di Spade) è Louise Bourget
  • Emma Mackey (Sex Education) è Jacqueline de Bellefort
  • Sophie Okonedo (Hotel Rwanda) è Salome Otterbourne
  • Jennifer Saunders (Non è romantico?) è Marie Van Schuyler
  • Letitia Wright (Black Panther) è Rosalie Otterbourne

Assassinio sul Nilo esce il 23 ottobre negli Stati Uniti

Il trailer originale di Assassinio sul Nilo rivela che la pellicola uscirà, negli Stati Uniti, il 23 ottobre 2020. Ma quando potremo vederlo nelle sale italiane? Per il momento non abbiamo una risposta a questa domanda. Molto probabilmente dovremo attende un paio di mesi o, al massimo, l’inizio del 2021 per potercelo gustare al cinema. Non appena avremo ulteriori notizie vi aggiorneremo.

Potrebbero interessarti anche: L’Unico e Insuperabile Ivan: trama, cast, trailer, data uscita su Disney+