Qual è il primo nome che vi viene in mente pensando agli ultimi capitoli di Star Wars? Avete soltanto tre secondi per pensarci. Tre, due uno: tempo scaduto. Allora? Se lanciassimo un sondaggio istantaneo, adesso, siamo abbastanza sicuri che almeno 8 lettori su 10 risponderebbero con Kylo Ren, il figlio di Han e Leia, interpretato da Adam Driver. Al suo debutto nel capitolo Il Risveglio della Forza, si è subito distinto tra tutti gli altri, mostrando una personalità e (soprattutto) potenzialità che potranno tornare utili in futuro. E perché no, per uno spin-off tutto suo, considerando come da parlare ce ne sia, e in abbondanza pure.

Intanto, Jon Fraveau ha svelato il segreto alla base del successo di The Mandalorian.

Nuovo spin-off di Star Wars su Kylo Ren, il tweet di Corey Van Dyke

Ma andiamo con ordine. A rilanciare per primo il rumor è Corey Van Dyke, il presentatore di Kessel Run Transmissions. Dal suo profilo Twitter, Van Dyke ipotizza che lo spin-off possa essere ambientato temporalmente prima de Il risveglio della Forza, scartando invece l’idea che lo spin-off su Kylo Ren segua invece l’ultimo capitolo L’ascesa di Skywalker. Senza andare oltre, Van Dyke ha infine precisato che si tratta ancora di un’idea allo stato embrionale, e come tale potrebbe anche non essere più battuta da chi di dovere.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Perché uno spin-off su Kylo Ren è un’idea affascinante

Come era prevedibile, il tweet di Corey Van Dyke non ha trovato conferme, né da altri addetti ai lavori né tantomeno dalla Lucasfilm. Anche così, però, nel suo status di rumor appena accennato, resta un’idea perlomeno affascinante. Il fatto che sia il figlio di Han e Leia è più che sufficiente, ma Ben Solo non è solo questo. Citiamo soltanto altre due possibili chiavi di lettura: l’ammirazione per Darth Vader (il nonno) e gli allenamenti insieme a Luke Skywalker. Può bastare?

Se vuoi rimanere aggiornato sul nuovo spin-off di Star Wars seguici sulla nostra pagina Facebook e aggiungi Tutto.TV alla lista dei Preferiti.