È un grande onore e sono grato di lavorare“. Keanu Reeves ha scelto di presentarsi con queste parole di fronte alle telecamere di AP, nell’intervista rilasciata durante una pausa dal set di Matrix 4. Insieme al resto della troupe, l’attore canadese si trova a Berlino per l’inizio delle riprese del quarto capitolo, anche se tecnicamente non si può parlare di inizio, dal momento che la produzione del film è stata interrotta nei mesi precedenti a causa del coronavirus (la stessa sorte è toccata anche ad altre produzioni, tra cui il finale della sedicesima stagione di Grey’s Anatomy). Ecco quali sono state le parole che l’interprete di Neo ha pronunciato all’Associated Press in quel di Berlino.

L’auto-elogio di Keanu Reeves per il mondo del cinema

Nelle sue dichiarazioni, Keanu Reeves non è mai banale. Ce lo ha confermato anche stavolta, con un elogio nei confronti della categoria artisti che non passa di certo inosservato:

Ognuno di noi ama il progetto e se ti ritrovi in una situazione che richiede di essere immaginata…le persone dello spettacolo sono le migliori.

Riguardo invece alle misure di sicurezza anti-Covid adottate per prevenire il contagio, l’attore ha confermato che non hanno inciso sulla produzione del film:

Il ritmo delle riprese non è stato interrotto né influenzato, questo grazie all’organizzazione e al duro lavoro di tutti.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Uscita di Matrix 4 posticipata

Nel frattempo, la Warner Bros ha rinviato l’uscita di Matrix 4 nelle sale cinematografiche, dopo l’interruzione di questi ultimi mesi delle riprese. A meno di nuove pause dovute alla seconda ondata della pandemia, la nuova data ufficiale è fissata per il 1° aprile 2022. In origine, invece, il quarto capitolo della saga con protagonista Keanu Reeves era atteso al debutto nei cinema il 21 maggio 2021.

Oltre a Reeves, confermata la presenza nel cast anche delle attrici Jada Pinkett Smith e Carrie-Anne Moss, mentre alla regia ci sarà la sola Lana Wachowski (assente invece Lilly, con cui aveva firmato la trilogia iniziale.)

Se vuoi conoscere le ultime notizie su Matrix 4 e altre succulenti news su Keanu Reeves seguici sulla nostra pagina Facebook e aggiungi Tutto.TV alla lista dei Preferiti.

Potrebbe interessarti anche: John Wick 4 e 5: Keanu Reeves si sdoppia