In tanti avevano scommesso sulla fine di John Wick dopo il finale del capitolo 3, con Parabellum degna conclusione della trilogia evento diretta da Chad Stahelski e interpretata da Keanu Reeves. Le cose, però, stavano diversamente. E se la sola conferma di John Wick 4 aveva riacceso l’entusiasmo dei fan, scoprire che verranno girate contemporaneamente anche le scene della quinta stagione è stato un po’ come scartare un pacco regalo con dentro una sorpresa inaspettata.

John Wick e Matrix: un 2022 da re per Keanu Reeves

La decisione di girare in contemporanea John Wick 4 e 5 è stata presa dalla casa produttrice Lionsgate, che ha scelto di puntare sulla carta dell’imprevidibilità per mantenere i riflettori accesi sull’epica trilogia diretta da Stahelski, il cui ultimo capitolo è uscito nelle sale cinematografiche nel 2019. Tre anni dopo sarà la volta di John Wick 4, mentre per il quinto capitolo non c’è ancora una data.

I fan di Keanu Reeves sanno bene che il 2022 non è un anno qualsiasi. Infatti, sempre nel 2022 l’attore canadese sarà sul grande schermo con Matrix 4. In una recente intervista rilasciata a Empire, l’eroe hollywoodiano ha spiegato di aver accettato di vestire di nuovo i panni di Neo a distanza di 20 anni per la sceneggiatura scritta dalla regista Lana Wachowski. E John Wick? La quarta serie arriverà nei cinema di mezzo mondo poche settimane dopo l’esordio di Matrix 4. In questo modo, i fan si convinceranno che Keanu Reeves detenga per davvero il dono dell’ubiquità.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Quando inizieranno le riprese di John Wick 4 e 5

Cresce nel frattempo l’attesa per l’inizio delle riprese delle stagioni 4 e 5 della saga di John Wick. Stando alle ultime dichiarazioni provenienti dalla Lionsgate, la volontà della casa produttrice è di poter cominciare per i primi mesi del 2021, quando si dà per scontata la disponibilità di Keanu Reeves a prendere parte al set. La grande incognita resta comunque il coronavirus e gli sviluppi che seguiranno negli Stati Uniti durante i prossimi mesi.