Canale 5 torna a puntare sul family drama, con la messa in onda di Council of Dads, la serie TV tratta da una storia vera che ha ispirato l’omonimo libro scritto dall’autore statunitense Bruce Feiler, a cui in passato fu diagnosticato un tumore raro e che scelse di chiamare un ristretto gruppo di uomini per sostituirlo nel caso la malattia fosse riuscita ad avere la meglio. Nella realtà, Bruce Feiler è sopravvissuto e oggi può dunque vedere seduto sulla sua poltrona di casa la serie trasmessa dall’emittente televisiva NBC, che per la sua realizzazione ha ingaggiato Tony Phelan e Joan Rater, già autori della serie cult Grey’s anatomy.

La trama della serie TV Council of Dads

La storia di Council of Dads è incentrata sulle vicende della famiglia di Scott Perry, padre di quattro figli e marito della dottoressa Robin. L’inizio della serie si apre con la scoperta da parte di Scott di avere un cancro. L’uomo comincia la lotta contro la malattia e, allo stesso tempo, pensa a come dare un futuro stabile alla propria famiglia, prendendo l’insolita decisione di affidarsi a una sorta di consiglio dei papà (da qui il nome della serie). A formarlo sono tre dei suoi migliori amici: Anthony Lavelle, di professione chef, il dottor Oliver Post e Larry Mills, che insieme a Scott frequenta il gruppo degli Alcolisti Anonimi.

Il loro però non sarà un compito tanto semplice, dal momento che ciascuno dei quattro figli di Scott e Robin sta attraversando un momento particolare della propria esistenza. Tra loro c’è anche la piccola JJ, a cui piace indossare soltanto indumenti maschili. Gli altri figli di Scott sono l’irascibile Theo, la riflessiva Charlotte (figlia adottiva) e la partente Luly (la più grande, che Scott ha avuto da una precedente relazione).

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il cast di Council of Dads

Ecco il cast completo di Council of Dads, il nuovo family drama di Canale 5:

  • Tom Everett Scott (Scott)
  • Sarah Wayne Callies (Robin)
  • Clive Standen (Anthony)
  • J. August Richards (Oliver)
  • Michael O’Neill (Larry)
  • Emjay Anthony (Theo)
  • Thalia Tran (Charlotte)
  • Blue Chapman (JJ)
  • Michele Weaver (Luly)

Programmazione di Council of Dads su Canale 5

La prima puntata di Council of Dads è stata trasmessa ieri, domenica 16 agosto, su Canale 5 alle ore 21:20. In totale, la prima e unica stagione di Council of Dads è composta da 10 episodi, con Mediaset che ha deciso di trasmettere i restanti 9 episodi in seconda serata il lunedì alle ore 23:30.

https://www.youtube.com/watch?v=Q3izUH25P-c