Era il 2009 quando il regista James Cameron tirò fuori dal cilindro uno dei film più spettacolari di sempre, soprattutto per gli effetti speciali utilizzati, stiamo parlando di Avatar. Il prossimo capitolo, denominato semplicemente Avatar 2, non dovrebbe essere da meno e uscirà nelle sale cinematografiche il 16 dicembre 2022.

https://www.instagram.com/p/CDy8BIZJqzx/

Oggi sono state pubblicate due foto del set di Avatar 2, enorme e spettacolare, sul profilo Instagram ufficiale di Jon Landau (@jonplandau). Le foto, che potete osservare nel post Instagram qui sopra, mostrano un set davvero impressionante e ricco di dettagli. In particolare, la prima foto ritrae quello che è l’High Camp Bio Lab, posto all’interno di un teatro in cui vengono effettuate le riprese. La seconda foto, invece, ritrae il registra James Cameron sul set, poco prima di girare una scena. Il set che vediamo è posto in Nuova Zelanda.

James Cameron, regista che ha diretto anche Titanic e Terminator oltre al primo Avatar, si è dichiarato “incredibilmente soddisfatto del lavoro che sta svolgendo il suo team per la realizzazione di Avatar 2. In particolare, ha dichiarato:

Ho a che fare con le immagini di questo mondo ogni singolo giorno e ci sono momenti in cui le guardo e penso: “È davvero fantastico”. E con ciò giuro di non sto dandomi delle pacche sulle spalle da solo.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Oltre alla data d’uscita di Avatar 2, sappiamo già che verranno realizzati altri tre capitoli: Avatar 3, Avatar 4 e Avatar 5. Il terzo film uscirà nelle sale cinematografiche il 2024, seguito dal quarto nel 2026 e dal quinto e ultimo capitolo della saga nel 2028. Nei nuovi film ci sarà il ritorno di molti attori già visti, quali: Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang e Giovanni Ribisi, ma saranno presenti anche dei volti nuovi, ovvero: Kate Winslet, Edie Falco, Michelle Yeoh e David Thewlis. Tutta la realizzazione della saga è stata programmata ed è gestita dai  20th Century Studios, che ora sono di proprietà della Disney.