Cartoncino, forbici e colla vinilica. Molti degli “attacchi d’arte” di Art Attack iniziavano così, con tre semplici “ingredienti”, con i quali si iniziava a dare forma a un’idea, fino alla sua realizzazione. Per tutti, Giovanni Muciaccia resterà sempre la star di Art Attack, la trasmissione in onda su Disney Channel e su Rai 2, che tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila ha dato vita a un vero e proprio movimento di artisti del fai da te.

Dopo il 2014, al termine della seconda edizione trasmessa su Disney Junior e in chiaro su Rai Yoyo e Rai Gulp (in replica), la maggior parte dei telespettatori ha perso di vista lo storico conduttore del programma, tanto che oggi in molti si domandano: che fine ha fatto Giovanni Muciaccia? Ve lo diciamo noi, in breve.

Che fine ha fatto Giovanni Muciaccia: i programmi tv condotti dopo Art Attack

Conclusa l’esperienza di Art Attack nel 2014, Giovanni Muciaccia è approdato a Sky, dove ha condotto X Makers, un programma televisivo pensato per far conoscere al pubblico da casa il mondo delle invenzioni e della scienza. X Makers si rivela una trasmissione di grande successo, tanto che nel 2015 Muciaccia riceve il Premio Tv Moige per la formula innovativa del programma.

A distanza di tre anni dalla fine di Art Attack, il noto presentatore di programmi per ragazzi torna in Rai, stavolta per affiancare Osvaldo Bevilacqua nella conduzione di Sereno Variabile.

Sempre su Rai 2, nel 2018, comincia l’avventura di 5 cose da sapere, programma televisivo in onda alle 7 del mattino incentrato su biografie illustrate, curiosità e leggende raccontate in maniera brillante.

In seguito, la Rai affida a Giovanni Muciaccia altri due programmi: La porta segreta e Non è mai troppo tardi…Fatto!?, rispolverando in questo modo il celebre detto che ha reso celebre Muciaccia anche sui social, senza dimenticare l’esilarante imitazione di Fiorello.

Giovanni Muciaccia oggi: lo sbarco su TikTok

Giovanni Muciaccia è oggi felicemente sposato con Chiara Tribuzio, famosa per essere arrivare terza al concorso di bellezza Miss Italia nel 1998. I due si sono sposati in Polinesia nel 2009 e dal loro matrimonio sono nati due figli: Edoardo e Maria Vittoria. Infine, nel 2021 la star di Art Attack e Disney Club è approdata anche su TikTok (@giovannimuciaccia), dove vanta oltre 400 mila seguaci.

Ti potrebbe interessare anche: Che fine ha fatto Moreno, l’ex vincitore di Amici?


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥