Isabella Ricci è un’imprenditrice ed ex modella italiana, famosa per la sua partecipazione al trono over di Uomini e Donne a partire dalla stagione televisiva 2020/2021.

A seguire un breve approfondimento su chi è Isabella Ricci, con alcuni cenni sulla biografia e la sua vita privata.

Biografia di Isabella Ricci

Isabella Ricci è nata a Roma il 1959. Ancora minorenne, grazie al suo fisico scultoreo (è alta 1,83 m), inizia a posare come modella.

In seguito si laurea in Filosofia all’Università Sapienza di Roma, per poi conseguire la specializzazione in Archivistica e Bibliotecaria.

Si sposa per la prima volta all’età di 24 anni, mentre risale a 15 anni fa la fine del secondo matrimonio, evento che l’avrebbe spinta a lasciare la capitale per trasferirsi a Ravenna, dove attualmente vive.

La sua prima apparizione in televisione risale all’età di 61 anni, quando entra a far parte del cast fisso del trono over di Uomini e Donne.

Le bastano poche settimane per imporsi come il principale personaggio televisivo del dating show di Maria De Filippi, catalizzando su di sé l’attenzione di dame e cavalieri, oltre che del pubblico.

Che lavoro fa Isabella Ricci

Isabella Ricci lavora nel settore del pet caring. Nel 2000, insieme ad altri soci, ha fondato l’azienda Pet Village, che si pone l’obiettivo di diventare il punto di riferimento del pet care in Italia e non solo: sul sito ufficiale della società si può leggere lo slogan “Il partner globale per il mondo del pet care”.

La proposta di Pet Village spazia dai prodotti per l’igiene dell’animale alle linee complete per il gioco e il divertimento, oltre ai migliori snack per un’alimentazione sana e corretta.

Di recente, forte del successo ottenuto negli ultimi anni, la Ricci ha aperto una nuova sede della sua società, non nascondendo l’ambizione di puntare anche al mercato europeo.

Prima ancora di essere uno dei soci fondatori di Pet Village Italia, Isabella in passato ha rivestito il ruolo di responsabile del settore allevamenti per conto di un’azienda di pet nutrition, per poi provare in prima persona la professione dell’allevatrice.

Profilo Instagram

Dal 5 luglio 2021, Isabella Ricci è su Instagram con il nickname @isabellaaricci.real. Al momento, la dama del trono over di Uomini e Donne è seguita da oltre 25 mila follower, numero destinato a salire nel corso dei prossimi mesi.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥