Giuseppe Giofrè è un ballerino italiano, famoso per aver vinto la categoria Ballo di Amici nel 2012. Dopo la vittoria nell’undicesima edizione del talent, entra a far parte del cast di ballerini professionisti, ma prima si fa apprezzare nel mondo dello spettacolo a livello internazionale ballando con le pop star Taylor Swift, Britney Spears, Ariana Grande, Jennifer Lopez e Dua Lipa.

Ma conosciamo meglio chi è Giuseppe Giofrè: a seguire una breve biografia e alcune curiosità sulla sua vita privata.

Biografia di Giuseppe Giofrè

Giuseppe Giofrè su InstagramGiuseppe Giofrè nasce a Gioia Tauro il 18 gennaio 1993. All’età di 7 anni i genitori lo iscrivono a una scuola amatoriale della sua città natale, dove resta fino a 17 anni. Consapevole del suo talento e determinato a inseguire il suo sogno, per i 18 anni si fa regalare un biglietto aereo con destinazione Los Angeles, dove avrebbe continuato gli studi in una scuola di danza professionale. Prima però di partire per la California partecipa ai casting di Amici, il talent show di Maria De Filippi: l’esito, ricevuto quando era già arrivato negli Stati Uniti, è positivo, e su consiglio della madre decide di rientrare in Italia per cogliere al volo l’opportunità. Mai scelta fu più azzeccata per il talentuoso ballerino calabrese.

Nel giro di poche settimane Giofrè diventa il protagonista assoluto della scuola di Amici: sua la vittoria nella categoria Ballo, successo che certifica il suo talento e che gli apre le porte dello spettacolo internazionale. Nel 2016, quattro anni dopo il trionfo nell’undicesima edizione, la produzione di Amici gli propone di tornare, stavolta come ballerino professionista.

Da allora si sposta tra Regno Unito, dove intanto ha comprato casa, Stati Uniti e Italia, per riuscire a stare dietro a tutte le collaborazioni attive. Nel frattempo la famiglia si trasferisce a Roma, la città dove si svolgono le registrazioni di Amici di Maria De Filippi. Appena può, Giuseppe torna nella sua Calabria per stare insieme ai nonni e alla zia, con cui ha trascorso l’estate 2020.

Il suo nome viene confermato anche ad Amici 21, la ventunesima edizione del talent più famoso della televisione italiana.

Chi è il fidanzato di Giuseppe Giofrè

Attualmente Giuseppe Giofrè è single. In passato è stato fidanzato con Adam Vessy, ballerino originario di Los Angeles, con cui ha trascorso l’estate 2019 a Polignano a Mare, in provincia di Bari.

In un’intervista rilasciata a Vanity Fair a inizio 2021, il ballerino professionista di Amici ha confermato il suo status di single, aggiungendo di non essere – per il momento – interessato all’amore, o meglio di cercarlo.

Profilo Instagram

Su Instagram Giuseppe Giofrè si chiama @giuseppegiofre e il suo profilo conta circa 500 mila follower, tra cui anche tanti fan stranieri oltre che italiani.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥