Simone Peroni, chi è il concorrente de La Caserma

Simone Peroni, chi è il concorrente de La Caserma

Simone Peroni è uno studente di 20 anni originario di Bolzano. Deve la sua improvvisa popolarità alla partecipazione in qualità di concorrente a La Caserma, docu-reality in onda nella prima serata di Rai 2. Ma conosciamo meglio chi è parlando della sua biografia, le principali curiosità legate alla vita privata e come seguirlo su Instagram.

Biografia di Simone Peroni

Simone Peroni su InstagramSimone Peroni nasce a Bolzano 20 anni fa. Terzo di sei figli, nel 2011 partecipa insieme alla famiglia al programma televisivo SOS Tata.

Fin da piccolo si appassiona alla montagna e alla natura, passione la sua favorita dalla località in cui è nato e cresciuto. Attualmente studia agraria, mentre nel tempo libero lavora come giardiniere tree climber. Letteralmente, il tree climbing significa arrampicata sull’albero, e questo basta a dare un’idea su quale sia l’odierna mansione di Simone: un esperto arboricoltore che realizza determinati interventi sulla chioma degli alberi senza servirsi di scale o di qualsiasi altro oggetto che ne ricordi una.

Nel 2021 compie il grande salto in televisione, partecipando alla prima edizione de La Caserma, il nuovo reality show di Rai 2 che insegue il successo del fortunato “predecessore” (Il Collegio). Per la sua seconda apparizione pubblica, Simone non ha dovuto spostarsi poi così tanto da dove abita. La Caserma è infatti ambientata a Levico Terme, comune della provincia di Trento, distante appena un’ora di auto dal capoluogo altoatesino.

Curiosità

Simone Peroni concorrente La CasermaPassiamo adesso alle curiosità più importanti sulla vita privata di Simone Peroni, cominciando da quello che è il suo sogno fin da piccolo: il 20 enne bolzanino vorrebbe diventare un contadino, restando così a stretto contatto con la natura e gli animali.

Un altro suo sogno è trasferirsi un giorno in Australia, un Paese verso cui nutre una profonda considerazione. Non devono trarre in inganno le assolate spiagge della Gold Coast o il deserto australiano: basti pensare infatti che prima della pandemia una delle tendenze più in crescita tra i giovani era proprio quella di andare in Australia per lavorare nelle numerose farm (aziende agricole) ospitate dallo Stato aussie.

Infine, ama trascorrere giornate intere nella sua casa di campagna insieme agli amici più cari, magari fantasticando con loro su come potrebbe essere un giorno la vita da contadino nel Paese australiano.

Simone Peroni su Instagram

Avete il piacere di seguire la quotidianità di Simone Peroni? Potete farlo seguendolo su Instagram, dove lo trovate con il nickname simone_peroni_ (inutile dire che riscuote un enorme successo tra le ragazze).

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.