Nicholas e William Lapresa, chi sono i due gemelli concorrenti de La Caserma?

Nicholas e William Lapresa, chi sono i due gemelli concorrenti de La Caserma?

Nicholas e William Lapresa sono due gemelli di 21 anni, originari di Bologna e cresciuti a Granarolo Dell’Emilia. In Italia sono conosciuti con il nickname LapresaTwins, con cui hanno spopolato su Instagram e in particolare su TikTok. Inoltre, devono parte della loro popolarità televisivo a La Caserma, docu-reality in onda su Rai 2 in prima serata. Ma conosciamo meglio chi sono, con la biografia, le principali curiosità sul loro conto e come seguirli sia su Instagram che sulla piattaforma cinese TikTok.

Biografia di Nicholas e William Lapresa

William e Nicholas Lapresa su InstagramI gemelli Nicholas e William Lapresa nascono a Bologna il 12 marzo 1999, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Crescono insieme a Granarolo Dell’Emilia (provincia di Bologna), ma da piccoli devono affrontare il trauma della separazione dei genitori.

Da adolescenti scelgono di studiare in due scuole diverse: William si diploma all’Istituto Superiore Malpighi, Nicholas invece porta a compimento gli studi all’OPSCT Aldrovandi Rubbiani (venendo bocciato al terzo anno).

Prima ancora di approdare al docu-reality La Caserma su Rai 2, i gemelli Lapresa fanno il loro debutto televisivo partecipando in più di un’occasione alla trasmissione televisiva UnoMattina in Famiglia su Rai 1.

Ma come accennato nell’introduzione devono la loro popolarità soprattutto ai social TikTok e Instagram, dove sono diventati molto popolari agli occhi dei coetanei e più giovani negli ultimi anni.

Curiosità

William e Nicholas concorrenti de La CasermaConcentriamoci ora sulle curiosità riguardanti i due ragazzi, cominciando da William. Tra le sue grandi passioni c’è il calcio, che ha praticato a livello agonistico giocando per le squadre locali del Mezzolara e Granarolo San Lazzaro. Restando in ambito calcistico, è tifoso della Roma e venera l’ex numero 10 giallorosso Francesco Totti.

Dall’altra parte Nicholas è un grande appassionato di musica, soprattutto del gruppo hardrock statunitense Guns N’ Roses. Sulla sua vita sentimentale non si sa molto invece, a differenza di quella del fratello gemello.

William, infatti, è stato fidanzato per diversi anni con Virginia Montemaggi, con la fine della relazione datata a maggio 2019; due mesi dopo la rottura con la storica ex, il giovane trova una nuova fidanzata – Eleonora Olivieri – ma anche con quest’ultima le cose non vanno bene. Attualmente i gemelli Lapresa sarebbero dunque single.

William e Nicholas Lapresa su TikTok e Instagram

Prima di salutarvi, ecco come promesso gli account ufficiali social dei gemelli William e Nicholas Lapresa: @lapresatwins (TikTok) e @lapresatwinss (Instagram).

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.