Naomi Akano è un’influencer di 19 anni che vive a Modena, ma originaria della Nigeria. Deve la sua popolarità al suo canale YouTube, dove ha iniziato a postare video in seguito agli atti di bullismo subiti dai coetanei per il colore della pelle. Inoltre, ha acquisito ulteriore fama per la partecipazione a La Caserma, docu-reality in onda su Rai 2 in prima serata. In questo articolo conosceremo meglio chi è la giovanissima influencer di Modena, presentando la biografia, le curiosità legate alla vita privata e i profili Instagram, TikTok e YouTube per seguirla sui social.

Biografia di Naomi Akamo

Naomi Akano su InstagramNaomi Akano nasce in Nigeria 19 anni fa, e all’età di due anni si trasferisce in Italia, stabilendosi nella città di Modena. Col passare degli anni, la piccola Naomi deve fare i conti con i pregiudizi delle persone, che la discriminano per il colore della pelle.

Le prese in giro si trasformano poi in qualcosa di più serio una volta sopraggiunta l’adolescenza, quando Naomi è vittima di bullismo. A questo proposito, la ragazza ha raccontato di essere stata presa di mira dal branco perché la sola ragazza di colore in tutto l’istituto.

Sulla sua biografia non si hanno molte altre informazioni, se non che la madre è un’instancabile lavoratrice: “C’è stato un momento in cui lei (la mamma, ndr) faceva tre lavori”.

Curiosità

Per Naomi l’apertura del canale YouTube ha rappresentato un riscatto definitivo contro i bulli che a scuola la discriminavano per il colore della pelle.

Dal giorno di apertura (31 dicembre 2017) ad oggi, il canale vanta in totale quasi 12 milioni di visualizzazioni. Il video di maggior successo è intitolato “Ho scritto al mio ex usando bipolare di Rosalba”, e potete vederlo al link postato al termine di questo capitolo.

Sempre da YouTube sappiamo che i genitori hanno una casa in Inghilterra, che la ragazza ha mostrato ai suoi follower in un filmato.

Naomi Akano su Instagram, TikTok e YouTube

Potete seguire Naomi Akano sui social ai seguenti profili:


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥