Emanuele Cimadoro, chi è il concorrente de La Caserma

Emanuele Cimadoro, chi è il concorrente de La Caserma

Emanuele Cimadoro è uno studente universitario di 21 anni originario di Fino Mornasco (Como). Deve la sua improvvisa popolarità alla partecipazione in qualità di concorrente a La Caserma, il nuovo reality show trasmesso su Rai 2. Ma conosciamo meglio chi è, concentrandoci sulla biografia, le curiosità legate alla sua vita privata e come seguirlo su Instagram.

Biografia di Emanuele Cimadoro

Emanuele Cimadoro su InstagramEmanuele Cimadoro nasce il 15 luglio 1999. Vive insieme ai genitori e alla sorella a Fino Mornasco, piccolo comune della provincia di Como, dove studia presso la IATH Academy (International Academy of Tourism and Hospitality).

Il suo sogno è di poter lavorare un giorno all’interno dei settori del turismo e dell’ospitalità, a conferma di come viaggiare sia una delle sue grandi passioni (come dimostrano le foto pubblicate dal giovane comasco su Instagram).

Nel 2021 entra a far parte de La Caserma, il docu-reality di Rai 2, insieme ad altri 20 concorrenti. L’obiettivo è di riuscire a vivere per tre settimane all’interno di una vera caserma militare, spostando indietro le lancette di qualche anno quando ancora il servizio di leva era obbligatorio.

Curiosità

Emanuele Cimadoro, concorrente de La CasermaPassiamo ora alle principali curiosità sul suo conto. Prima di tutto, è legatissimo alla sua famiglia, e in particolar modo alla sorella, insieme alla quale è solito trascorrere momenti spensierati sia a casa che in vacanza.

Ha inoltre confessato di avere un problema con la sveglia, rivelando come per lui sia quasi impossibile svegliarsi alla mattina. Non a caso, nel video di presentazione girato prima dell’avventura televisiva su Rai 2 si è definito tra le altre cose indisciplinato cronico e una persona che odia profondamente tutto ciò che assomiglia a una sveglia.

Una terza e ultima curiosità: il 21 enne di Fino Mornasco è un grande appassionato di tiro con l’arco: ha scelto proprio un’immagine di lui intento a scoccare la freccia per debuttare su Instagram.

Emanuele Cimadoro su Instagram

Prima di salutarvi, vi invitiamo a collegarvi al profilo ufficiale di Emanuele Cimadoro su Instagram digitando il nickname @iamcima, dove potete trovare tante foto che raccontano la vita privata dello studente lombardo.

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.