Antonio Gennarelli, chi è il concorrente de La Caserma cresciuto a Cercola

Antonio Gennarelli, chi è il concorrente de La Caserma cresciuto a Cercola

Antonio Gennarelli è un ragazzo di 19 anni originario di Cercola, comune della provincia di Napoli. Acquista grande popolarità in seguito alla partecipazione come concorrente a La Caserma, docu-reality in onda in prima serata su Rai 2. Ma conosciamo meglio chi è il giovane campano, con alcuni cenni sulla biografia, le curiosità legate alla sfera privata, e come seguirlo su Instagram.

Biografia di Antonio Gennarelli

Antonio Gennarelli su InstagramAntonio Gennarelli nasce 19 anni fa a Napoli, e insieme alla sua famiglia cresce nel comune di Cercola. Lui stesso ha definito difficile il contesto in cui ha vissuto fino ad ora, senza nascondere di aver abbandonato gli studi.

Oggi lavora saltuariamente, determinato a sostenere per quanto possibile la famiglia a livello economico; vorrebbe però anche tornare a scuola e terminare gli studi, prendendo un diploma che gli consentirebbe di guardare al futuro con maggiore serenità.

Il 2021 è l’anno che segna il suo debutto televisivo. Antonio figura infatti nel cast di concorrenti della prima stagione de La Caserma, docu-reality con cui Rai 2 intende ripetere il successo de Il Collegio. Nel video di presentazione, Antonio ha dichiarato di aver voluto prendere parte al programma TV per accarezzare il sogno di diventare un giorno un soldato, in modo da aiutare le persone più deboli.

Curiosità

Antonio Gennarelli (La Caserma) e la sorella SabrinaI sogni, si sa, vanno coltivati in ogni singolo momento della giornata con passione e sacrificio. Ecco perché non è così strano vedere Antonio Gennarelli impegnato nel parkour, una disciplina sportiva che trae le sue origini dall’addestramento militare in Francia.

Nella vita del 19 enne di Cercola non c’è però soltanto il parkour e l’ambizione di diventare un giorno un soldato dell’Esercito Italiano. Nel tempo libero, infatti, il ragazzo si diletta nel disegno, nutrendo inoltre un profondo interesse per manga e anime.

Una terza e ultima curiosità: in occasione della sua partecipazione alle puntate del docu-reality La Caserma, il giovane campano ha messo per la prima volta piede fuori dalla sua città. Per lui, dunque, è arrivato il momento di spiccare definitivamente il volo.

Antonio Gennarelli su Instagram

Potete seguire Antonio Gennarelli su Instagram collegandovi al profilo @antoniogennarelli21, dove tra le foto pubblicate vedrete anche la sorella Sabrina.

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.