Oggi, sabato 11 giugno, all’ATP Stoccarda si giocherà il match Berrettini-Otte, valido per le semifinali del torneo che rientra nel circuito ATP 500. Il tennista romano, dopo aver battuto Lorenzo Sonego nel derby azzurro dei quarti di finale, vede la finale di domenica a un passo. L’avversario tedesco non impensierisce più di tanto il numero 10 del mondo, nonché primo italiano della classifica ATP: Oscar Otte è approdato in semifinale senza nemmeno essere sceso in campo, dopo il forfait per infortunio del francese Benjamin Bonzi. Tra i due atleti ci sono 51 posizioni di differenza, margine che l’azzurro potrà far valere durante la partita odierna.

Di seguito le informazioni su dove vedere Berrettini-Otte, semifinale dell’ATP 500 di Stoccarda, in TV e in streaming.

Dove vedere Berrettini-Otte oggi in TV

L’incontro Berrettini-Otte dell’ATP Stoccarda 2022 sarà trasmesso in diretta TV su SuperTennis e su Sky Sport Tennis. SuperTennis è visibile in chiaro sul canale 64 del digitale terrestre, Sky Sport Tennis è disponibile per i soli abbonati Sky al canale 205. La semifinale di oggi inizierà alle ore 11:30 e si disputerà sul campo centrale del torneo tedesco.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

È un Matteo Berrettini in crescendo quello che arriva alla semifinale di oggi contro il tedesco Oscar Otte. Il pronostico appare già scritto, con la maggior parte dei bookmaker dalla parte dell’azzurro, ma lo sport – si sa – sfugge alle regole più basilare di qualsiasi altra disciplina. E anche se il tennis può sembrare una scienza esatta, così non è.

Il finalista di Wimbledon 2021 ha sconfitto in tre set Lorenzo Sonego ai quarti di finale. Dopo un primo set giocato con il freno a mano tirato, Berrettini è uscito alla distanza, facendo suo il secondo set con il 90% della prima di battuta. Nel terzo gioco del terzo set arriva poi il break decisivo del romano, che da lì in avanti non si volterà più indietro.

A convincere nella prestazione del numero uno italiano una condizione atletica apparsa più che soddisfacente in queste prime due partite, nonostante sia reduce da uno stop di più di due mesi. Impressioni, convinzioni, che non possono non proiettare Matteo con un piede (e mezzo) in finale.

Dove vedere Berrettini-Otte in streaming

Lo streaming della semifinale Berrettini-Otte dell’ATP Stoccarda in progamma oggi 11 giugno sarà visibile su supertennis.tv, Sky Go e NOW. Il sito ufficiale di SuperTennis dà accesso alla sezione Live soltanto dopo la registrazione di un nuovo account, invece Sky Go e NOW richiedono l’abbonamento ai due servizi.

Crediti immagine di copertina: @federtennis