Up & Down – Un film normale è un film di Paolo Ruffini e Francesco Pacini che verrà trasmesso stasera in tv alle ore 22:15 su Rai 5 per il ciclo Nuovo Cinema Italia. Dopo essere stato presentato alla XVI edizione di “Alice nella città” (2018), sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, con un evento speciale, la pellicola dell’ex VJ di MTV è pronta a sbarcare in prima serata sul piccolo schermo.

Il comico livornese sono anni che ormai si cimenta nel sociale e, in particolar modo, cerca di rendere la vita più “normale” e sorridente ai ragazzi affetti dalla sindrome di Down. Già lo scorso Natale, il 42enne aveva tenuto compagnia al pubblico della tv con lo show Un Natale normale e ora è pronto a farlo con una pellicola unica nel suo genere. Leggiamo insieme la trama, i protagonisti e di cosa parla questo film.

La trama e i protagonisti del film Up & Down di Paolo Ruffini

I protagonisti del film Up & Down diretto da Paolo Ruffini sono cinque ragazzi attori (Federico, Andrea, Erika, Giacomo, Simone e David) con sindrome di Down e uno autistico, accompagnati in un viaggio lungo un anno intero dall’amico comico ed ex presentatore de La pupa e il secchione.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La trama, nello specifico, racconta di un sogno che si trasforma in un’avventura, la storia di una compagnia teatrale che vuole compiere un’impresa “normale”: realizzare un grande spettacolo scorretto, esilarante e irriverente da poter portare sia in giro per i teatri di tutta Italia che renderlo un film da poter trasmettere sul piccolo schermo.

Tra gli interpreti, oltre al perno Paolo Ruffini e ai 5 ragazzi sopracitati, ci sono anche Erika Bonura, Simone Cavaleri, Lamberto Giannini, Pino Insegno, Andrea Lo Schiavo, Federico Parlanti, David Raspi e Giacomo Scarno.

L’appuntamento, dunque, è per questa sera, lunedì 17 maggio 2021, alle ore 22:15, quasi in prima serata, su Rai 5.