Amici 23 è tornato con una nuova puntata del daytime questo pomeriggio, martedì 23 gennaio 2024, su Canale 5. Un appuntamento ormai imperdibile per tutti i fan del talent e dei tanti giovani allievi che lo popolano. Che cosa sarà accaduto? Ve lo sveliamo qui di seguito.
Amici 23, Zerbi convoca gli allievi
La striscia quotidiana di Amici 23 di oggi si è aperta con la convocazione di tutti gli allievi in studio. Rudy Zerbi ha raggiunto i ragazzi per far vedere loro un filmato. Nella clip mostrata, cantanti e ballerini si trovavano in casetta e discutevano delle pulizie da dover fare. Mida ha detto ai suoi compagni che la situazione pulizie non accadrà più. Il motivo? Perché altrimenti Zerbi dovrebbe prendere dei provvedimenti su Holden a cui, l’ultima volta, aveva tolto la maglia.
Dopo il filmato, il professore si è rivolto a Mida per sapere di cosa ritiene responsabile Holden, visto che il cantante può finalmente ascoltare. Mida ha spiegato che Holden pulisce poco ma Zerbi ha voluto far vedere nuovamente il video all’allievo della Cuccarini perché nella clip la teoria di Mida sembrava ben diversa da come l’ha spiegata in studio.
Dopo aver visto nuovamente il video, Zerbi ha chiesto a Mida come mai pensa che lui non prenderà dei provvedimenti. Il cantante ha provato a difendersi dicendo che le sue parole non erano rivolte a nessuno in particolare ma chiaramente nel video si è sentito ben chiaro il nome di Rudy. Il professore ha chiesto onestà a Mida. A questo punto, il ragazzo ha spiegato che Holden è forte. Mida ha ammesso che le sue parole sono sbagliate ma è solo ciò che pensa. Zerbi ha detto che quella di Mida è stata un’infamia.
Il professore e l’allievo hanno discusso e si sono confrontati. Successivamente, Zerbi ha chiesto agli altri ragazzi chi pensa che Holden è tra i maggiori responsabili dello sporco in casetta. Quasi tutti hanno alzato le mani. Rudy ha quindi aspettato da Mida un provvedimento da prendere per Holden visto che, secondo l’allievo, lui non farà niente.
Scontro tra Holden e Mida
Anche Holden è intervenuto nella vicenda. Il cantante non si è detto stupito dalle parole di Mida. Holden ha spiegato che sicuramente non è tra quelli che pulisce di più ma fa il suo. Secondo il cantante, Mida voleva solo incitare. Holden si è detto stufo e ha dato le sue spiegazioni di fronte a tutti. Tra lui e Mida è scoppiata un’animata discussione dove sono volate parolacce.
Simone ha spiegato che il problema non è Holden ma il problema sono tutti. Il ballerino ha detto che spesso e volentieri la situazione della casetta fa letteralmente schifo.
Holden in lacrime lascia lo studio
Holden si è alterato per l’accaduto ed ha richiesto a Zerbi di lasciare lo studio perché non vuole piangere in televisione perché non si sente a suo agio. Le lacrime del cantante sono continuate a scendere sul suo volto fino a che non ha deciso di lasciare lo studio di sua volontà.
Zerbi ha chiesto ai ragazzi di riflettere su quello che hanno detto e di non essere più ipocriti. Per lui dovrebbero parlare e soprattutto essere sinceri perché altrimenti non fanno una buona figura.
Discussione tra gli allievi
Dopo la convocazione in studio, gli allievi sono andati in sala relax e hanno discusso. I toni si sono alzati in modo particolare.
Gaia e Martina chiariscono con Holden
Il giorno dopo, Gaia ha chiesto di parlare con Holden dicendo che lui non è l’unico responsabile e avrebbe voluto difenderlo ma è andato via dallo studio. Gaia ha detto che può fidarsi di lei. In effetti Holden si aspettava l’intervento di Gaia e di altri allievi. Poco dopo, anche Martina si è aggiunta al confronto di chiarimento. La cantante ha detto al collega le stesse cose.
Gaia ha aggiunto che Mida, anche se è il suo fidanzato, ha detto una cosa che non avrebbe dovuto dire ed ha sbagliato senz’altro. Holden ha apprezzato la conversazione con le ragazze.
Poco dopo però è scoppiata un’ennesima discussione. Protagonisti? Mida e Gaia. Il cantante ha detto che la ballerina vuole stare sempre in buoni rapporti con tutti e crede sia un po’ para***a. Lui invece non si ritiene fatto così.
Gaia si è detta irritata dal termine para**** che gira troppo in casetta e ne ha parlato con Martina. Mida ha però ascoltato la conversazione ed è intervenuto. Il cantante ha detto a Gaia di non parlare più di questa questione. La ballerina ha detto quindi al fidanzato di stare zitto e lui non ha l’ha presa bene.
E’ crisi tra Gaia e Mida oppure i due fidanzati riusciranno a chiarirsi?