Antonella Clerici nella recente intervista rilasciata al settimanale Chi esprime le sue considerazioni su un possibile ruolo di conduttrice del Festival di Sanremo. Inoltre commenta l’imminente arrivo del programma ‘Io Canto Senior’ e discute le dinamiche del trio musicale Il Volo. Qual è il suo punto di vista sulla televisione italiana attuale e dove si inserisce nel quadro?

Antonella Clerici e la conduzione di Sanremo

Antonella Clerici sottolinea che non sta pensando a Sanremo. Questo è quello che la presentatrice ha condiviso nelle sue recenti dichiarazioni rilasciate al settimanale Chi. All’indomani delle speculazioni sulla possibilità di ospitare il Festival di Sanremo, ha affermato, senza mezzi termini, che non ha intenzione di svolgere tale ruolo.

“La verità è che ho risposto a una boutade di Fiorello fatta alle sette del mattino. L’unica battuta che mi sia venuta è stata: ‘Con te lo farei’. Ma, assolutamente, non ci penso. Dopo il Sanremo di Amadeus anch’io direi di ‘no”, ma qualcuno lo dovrà pur fare. È chiaro che, avendolo già fatto, so che cosa significa. Ma non ci penso, ho i miei programmi che vanno molto bene”.

C’è stato un momento in cui ha scherzato affermando che avrebbe potuto prendere in considerazione l’idea se avesse lavorato con Fiorello. Tuttavia, ha sottolineato che, nonostante la battuta, non ha alcun interesse a rivestire tale incarico.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Le opinioni di Antonella Clerici su una possibile co-conduzione del Festival

Riguardo alla potenziale conduzione di Sanremo insieme ad Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi, Clerici è stata molto chiara. In risposta alle voci che circolano nei giorni recenti circa una possibile “tripletta” alla guida del Festival, ha sottolineato che il conduttore di Sanremo dovrebbe essere solo uno, un comandante che ha esperienza, altrimenti si rischia il caos.

“Chiunque lo faccia deve essere uno, deve essere il comandante, lo dico per esperienza. Altrimenti diventa un caos”. E poi penso che Sanremo lo debba fare un conduttore esperto”.

Panorama televisivo italiano: Antonella Clerici si esprime

Antonella, attualmente alla guida del programma ‘E’ Sempre Mezzogiorno’, non ha nascosto il suo disappunto riguardo alla prossima arrivata su Canale 5 di ‘Io Canto Senior’‘. Ha dichiarato in merito che spera si tratti solo di uno scherzo, poiché in caso contrario, secondo il suo punto di vista, sarebbe l’apice dell’assurdo.

“Spero che sia uno scherzo perché sarebbe il colmo. Prima, ai tempi di Ti lascio una canzone, hanno fatto Io canto. Poi, dopo che ho fatto The voice kids, loro hanno ripreso con Io canto dopo anni. Se fanno i senior è uno scherzo. Spero, almeno, che i programmi vadano in onda in periodi diversi, altrimenti non faremmo un bel servizio al pubblico”.

In conclusione, ha voluto dedicare qualche parola al gruppo ‘Il Volo’, esprimendo l’opinione che i tre componenti del trio, nonostante le voci di un possibile scioglimento, dovrebbero continuare a restare uniti:

“Secondo me sbaglierebbero a separarsi, la loro forza è quella di stare insieme. Sono tre ragazzi molto diversi e, avendoli conosciuti, dico che sono divertenti e intelligenti. Potrebbero fare contemporaneamente cose insieme e progetti solisti, ma senza mai dividere il trio”.