Il famoso gioco alternativo della celebre manifestazione canora Sanremo, il FantaSanremo, vede Dargen D’Amico in netta supremazia dopo la prima serata dell’edizione 2024. Quest’anno, in particolare, il gioco ha guadagnato un’attenzione senza precedenti, contando ben 2 milioni di fantallenatori attivi.

D’Amico ha dimostrato com’è fondamentale saper utilizzare la scena, consegnando 115 punti ai suoi sostenitori, piazzandosi in cima alla classifica delle performance di tutti i 30 cantanti. Chi seguira’ le tracce di D’Amico, dando vita a una manifestazione coinvolgente tanto quanto la principale? La competizione è solo all’inizio.

FantaSanremo 2024, la classifica alla prima puntata

Dargen D’Amico domina al FantaSanremo e balza in testa alla classifica dell’innovativo formato di competizione che accompagna il contest canoro. La prima serata del 74° Festival di Sanremo non ha tradito le speranze dei 2 milioni 650 mila fantallenatori del FantaSanremo. In questa edizione da record, sono state formate ben oltre 4 milioni e 200 mila squadre. L’atmosfera era elettrizzante al Bar Papalina, quartier generale del FantaSanremo, che ha traslocato questa settimana a Sanremo, occupando gli spazi del Forte Santa Tecla resi disponibili da Rai Pubblicità.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Qui, la squadra del gioco fantasy era intenta a scrutare le esibizioni degli artisti partecipanti, cercando bonus e malus, parallelamente a realizzare dirette Instagram e TikTok per aggiornare i fantallenatori sui punteggi raggiunti dai loro idoli. Alla conclusione delle esibizioni dei trenta cantanti partecipanti, il più alto score è stato realizzato da Dargen D’Amico, che ha totalizzato ben 115 punti. Ognuna delle sue azioni ha garantito un bottino di punti considerevole, spicca tra tutte l’assegnazione del ‘Bonus Dargen’, premiato all’artista che si esibisce sul palco indossando gli occhiali da sole, tipico marchio di fabbrica di Dargen.

Dietro a Dargen D’Amico, con 85 punti, si collocano La Sad, che si sono aggiudicati tra l’altro il Bonus Rkomi; e immediatamente dopo la strepitosa Loredana Bertè con 75 punti, tra cui 20 per il suo piazzamento nella top five della classifica di serata. Tra le altre esibizioni da menzionare, ricordiamo Mahmood con 68 punti, BigMama e Il Tre con 65 e Santi Francesi, Diodato e bnkrr44 con 55. Dei bonus più richiesti dai cantanti per accumulare punti, sicuramente l’omaggio reso ad Amadeus è tra quelli più utilizzati.

Pochi sono stati i malus assegnati. Tra questi, è degno di nota quello applicato ad Annalisa, Loredana Bertè e Ricchi e Poveri per non aver sceso nessuna delle due scalinate del palco dell’Ariston, un errore strategico che ha comportato una penalità di 5 punti. Questa è solo l’inizio del FantaSanremo 2024, più emozioni sono in arrivo nelle prossime giorni.