Neil Druckmann, autore e coideatore del videogioco acclamato dalla critica, The Last of Us, ha recentemente rivelato l’interesse nello sviluppo di una terza parte. Sarà la Parte III l’ultimo tassello mancante dell’avvincente trilogia?

The Last of Us parte III: le dichiarazioni di Neil Druckmann

Neil Druckmann, co-ideatore del videogioco The Last of Us e contributore al suo adattamento televisivo, ha recentemente espresso il suo interesse per un possibile sviluppo della Parte III. Questa ammissione è avvenuta durante un recente documentario, riaccendendo la curiosità del pubblico nei confronti di un terzo capitolo. Il videogioco, ambientato in un mondo post-apocalittico, ha riscosso un grande successo che si è poi tradotto anche nell’adattamento televisivo.

Dopo il sorprendente arrivo di Catherine O’Hara nel cast della seconda stagione, l’interesse per The Last of Us continua a crescere. Neil Druckmann ha ammesso di aver considerato l’opportunità di sviluppare un nuovo concept per la prospettiva Parte III. Tuttavia, va precisato che le sue dichiarazioni si riferiscono al videogioco, non alla serie televisiva con Pedro Pascal e Bella Ramsey. Nel documentario “Grounded II: Making The Last of Us Part II“, Druckmann ha discusso dell’eventuale prosecuzione della saga. Ha rivelato:

Il primo capitolo trasmetteva una chiara idea dell’amore incondizionato che un padre nutre per i propri figli. Il secondo raccontava questo concetto di ottenere giustizia a qualsiasi costo, giustizia per le persone che ami. La storia è completa.

Nonostante ciò, Druckmann ha sottolineato la possibilità di un ulteriore capitolo. Sul futuro della saga, ha illustrato:

Ho pensato a lungo a una nuova idea e per anni non sono riuscito a trovarla. Di recente, però, la situazione è cambiata. Non ho una storia, ma ho questo spunto, che per me è emozionante come quelli del primo e del secondo gioco. Quindi mi sento di dire che… forse è rimasto ancora un capitolo da raccontare.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Pur essendo un’idea autonoma, la trama che Druckmann ha in mente potrebbe unire tutti e tre i capitoli di The Last of Us. Tuttavia, il terzo capitolo non ha ancora ricevuto il via libera per la sua realizzazione. Pertanto, per ora, le dichiarazioni di Druckmann sono solamente delle anticipazioni di possibilità future. Infine si pone la domanda: nel caso in cui la saga videoludica dovesse proseguire, potrebbe questo influenzare positivamente anche la serie tv di HBO?