Amici 23 è tornato in onda con una nuova puntata del daytime proprio questo pomeriggio, mercoledì 31 gennaio 2024, su Canale 5. Che cosa sarà accaduto tra gli allievi del talent? Come al solito ve lo raccontiamo qui di seguito nel dettaglio!

Amici 23, il compito di Sofia

Il nuovo appuntamento con la striscia quotidiana di Amici 23 è iniziato con un compito per Sofia, assegnato dalla maestra Alessandra Celentano. La ballerina è arrivata in studio dove ha trovato tutti i professori di ballo. Qui la ragazza ha affrontato il compito di latino contaminato in quanto, la maestra, teme un peggioramento dell’allieva. Dopo la dimostrazione di Umberto e Francesca, è stata la volta di Sofia.

L’allieva di Amici 23 sarà riuscita a convincere la Celentano? La maestra ha detto di essere stata appositamente provocatoria. Non trova credibile Sofia in quanto l’impressione è che voglia fare l’adulta. Emanuel Lo è immediatamente intervenuto per difendere la sua allieva e chiedere alla collega un commento serio. La Celentano ha sottolineato che Sofia è troppo costruita e deve anche rispettare quella che è la sua giovane età. La maestra ha quindi assegnato 2 come voto. Tra la prof ed Emanuel è scoppiata una discussione. I due insegnanti erano in totale disaccordo sull’esibizione. Lo ha persino strappato la lettera scritta da Alessandra e ha detto che andrebbe pure bruciata. Emanuel ha riconsegnato la maglia e ha dato un 7 a Sofia.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Malìa si confronta con i suoi compagni

Nei giorni scorsi, Malìa si è raccontato con Rudy Zerbi, confessando le sue difficoltà nell’approcciarsi con gli altri per via anche del suo passato. Tutti i ragazzi hanno potuto ascoltare il dialogo tra l’allievo il prof e ne hanno parlato. Dopo un grande silenzio, Kia si è alzata e, tra le lacrime, è andata ad abbracciare Malìa.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Dopo, Malìa ha detto agli altri che all’inizio a sbagliato con tutti. Il cantante ha detto di non aver apprezzato alcune situazioni. Il punto, secondo Malìa, è che quando qualcuno vede che si esagera bisogna intervenire. I ragazzi quindi hanno avuto modo di confrontarsi direttamente. Per Nicholas non ci sono scusanti, c’è solo da stare zitti, chiedere scusa perché è vero che hanno sbagliato.

Durante la sera, Malìa ha parlato con Nicholas tra le lacrime. Il cantante non riesce a capire come mai, in ogni gruppo, da sempre, viene preso in giro. Anche Gaia si è aggiunta alla conversazione ed ha cercato di sostenere Malìa. I tre si sono poi strinti in un abbraccio.

Un nuovo compito per Mida dalla Pettinelli

Anche questa settimana è arrivato un compito per Mida da parte di Anna Pettinelli. Nella lettera, la prof ha detto di continuare a cercare un risultato dopo i precedenti tentativi che non l’hanno soddisfatta. Ennesimo compito sulla scrittura. La canzone scelta dovrà essere riscritta a testi alternati mentre il ritornello dovrà essere quello originale. Questa volta, la scrittura di Mida riuscirà a rendere felice la Pettinelli?

Il brano scelto è Serenata rap di Jovanotti. Mida si è detto molto triste e potrebbe fare un ennesimo dissing.

Lil Jolie in lacrime: “Non sono capita”

Lil Jolie ha cantato Destinazione paradiso durante l’ultima gara cover. Elettra Lamborghini le aveva detto che forse doveva divertirsi un po’ di più. Durante le nuove prove di canto, Lil ha fatto intendere di essere rimasta molto male per il commento visto che non è la prima volta. Si sente sempre non capita e metterci un sasso sopra non manda via il suo dolore.

Tra le lacrime, Angela ha spiegato che le sue emozioni erano vere. Si sta sforzando ogni settimana, canta con la convinzione di essere finalmente capita ed invece non è mai così. Secondo la vocal coach, Lil si è chiusa molto ultimamente e dovrebbe sciogliersi un po’.

Il compleanno di Ayle

Ayle ha compiuto vent’anni e i suoi compagni hanno organizzato una festa in sala relax con cibo, decorazioni e l’immancabile torta di compleanno. Il cantante ha detto di aver trovato degli amici veri che fuori non aveva. I ragazzi si sono poi lasciati andare al divertimento festeggiando il loro compagno di avventura. Tutti gli allievi hanno anche cantato Allergica alle fragole, la canzone di Ayle.

Non sono mancati anche dei regali. In sala danza, insieme a Giovanni e Petit, Ayle ha potuto leggere una bellissima lettera che è arrivata da parte del suo papà. Il cantante ha detto che suo padre è un po’ come lui a livello caratteriale.

Marisol e Kumo discutono per il serale

Marisol e Kumo si sono confrontati in vista del serale. I due ballerini hanno alcune paure in merito. Kumo pensa che arrivare a qualcuno sia la cosa principale, il vero obiettivo. Marisol, invece, ha voluto fare un vero e proprio appello. Si è detta stufa in quanto la tecnica è fondamentale. Gaia è intervenuta dicendo che la tecnica e l’emotività non si possono paragonare. Kumo ha detto che stava solo esprimendo un suo parere personale. Mida crede che Kumo tenda sempre a tirarsi indietro quando accadono situazioni di questo tipo…