La dodicesima stagione di ‘Chicago Fire‘ torna ad animare le serate tv con un clima di tensioni alla Stazione 51. Il ritorno a Chicago di Kelly Severide non è accolto positivamente da tutti i colleghi. Il nuovo episodio, intitolato ‘Call Me McHolland‘, ci mostra un Cruz scontento ed esausto, desideroso di ritrovare rispetto e considerazione all’interno della stazione. Riuscirà Severide a rimediare ai propri errori o vedremo davvero Cruz lasciare la Stazione 51? La risposta potrebbe essere più complessa di quanto ci si aspetti…

Tensione alla Stazione 51: Joe Cruz esprime l’intenzione di lasciare

La popolare serie televisiva fa il suo ritorno stasera, in America, con il secondo episodio della dodicesima stagione, intitolato Call Me McHolland. Non tutti alla Stazione 51 appaiono entusiasti del ritorno a Chicago di Kelly Severide. Questo era stato anticipato giorni fa, prima del lancio della dodicesima stagione di ‘Chicago Fire‘ dalla showrunner Andrea Newman, ma nessuno si aspettava che avrebbe instaurato un clima di tensione al punto da spingere qualcuno a valutare l’addio alla squadra.

Il trailer del secondo episodio, trasmesso stasera negli Stati Uniti, mostra Joe Cruz, il pompiere interpretato da Joe Minoso, che ammette nell’ufficio del comandante Boden di pensare che sia “il momento di lasciare la 51”. Data la natura fuorviante dei trailer, creati appositamente per creare suspense e invogliare alla visione del prossimo episodio, ci potrebbe essere motivo di preoccupazione. Per quanto sia emozionante vedere di nuovo Severide (Taylor Kinney) alla Stazione 51, il suo ritorno solleva alcune questioni legate al modo in cui se ne era andato e alla mancanza di comunicazioni sul suo dove e sul tempo che avrebbe passato lontano da Chicago.

Durante la sua assenza, Cruz aveva ricoperto il ruolo di leader della Squadra di Soccorso 3, ruolo che il tenente è impaziente di riprendere. “Cruz, non ti ho ordinato di salire lassù. Non deve ripetersi”, afferma Severide in maniera perentoria nel trailer. “Per tre mesi ho preso il suo posto ed ora che è tornato si permette di dare ordini, ma sono stufo di essere mancato di rispetto”, riflette Cruz prima di fare una rivelazione inaspettata al comandante. Anche se ‘Chicago Fire‘ ha abituato il pubblico ai colpi di scena, è difficile credere che Joe Minoso e il suo personaggio Cruz stiano davvero per dare l’addio, nonostante Andrea Newman abbia affermato che “il cambiamento è il tema principale della stagione”.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ha inoltre svelato che il ritorno di Severide “darà il via a nuovi cambiamenti e tensioni che dovranno essere risolti affinché Cruz possa continuare a collaborare con lui”. Call Me McHolland, il secondo episodio della dodicesima stagione, vedrà Mouch (Christian Stolte), tornato al lavoro dopo essere sopravvissuto a un infortunio, decidere di cambiare la sua immagine e il soprannome che gli è stato affibbiato. Il suo nuovo approccio alla lotta contro gli incendi causerà dei risvolti sorprendenti nei prossimi episodi, come ha anticipato la showrunner.

Darren Ritter (Daniel Kyri) spingerà Christopher Herrmann (David Eigenberg) a consultare un medico, nonostante quest’ultimo insista di stare bene dopo aver rischiato la vita per salvare i colleghi della Stazione 51 da una bomba nascosta all’interno della caserma. “Herrmann dovrà affrontare delle difficoltà sia mentali che fisiche derivanti da quell’eroico salvataggio”, ha riferito Newman.Oltre a questi risvolti, il prossimo episodio di ‘Chicago Fire‘ 12 vedrà Sylvie Brett (Kara Killmer) alla ricerca del luogo perfetto per il suo matrimonio. Infatti, nel primo episodio della dodicesima stagione, è stato rivelato che lei e Matthew Casey (Jesse Spencer) convoleranno a nozze tra un mese e mezzo e Brett lascerà Chicago per seguirlo in Oregon.