All’inizio del 2021, la popolarità globale di ‘Squid Game‘ è esplosa, portando Netflix a record di visioni. Ora, dopo un’attesa di tre anni, la piattaforma di streaming è pronta ad accogliere la seconda stagione. Quali saranno le sfide proposte in questa nuova stagione? E come saranno influenzate le dinamiche tra i personaggi dalla risposta globale alla serie?

Quando esce Squid Game 2

A più di tre anni di distanza, Netflix ha fornito una risposta decisiva sulla data di debutto della seconda stagione. Come riportato da Deadline, la piattaforma avrebbe ufficializzato il debutto della seconda stagione di Squid Game nel 2024. Un anno importante anche per altre produzioni, infatti si attendono le seconde stagioni di The Diplomat ed Empress e la terza di Bridgerton.

Nonostante gli scioperi dello scorso anno abbiano causato dei ritardi nei lanci di alcuni titoli, Netflix promette un 2024 ricco di novità. Progettato da Hwang Dong-hyuk, Squid Game si rivela essere una gara ad alta tensione. Molti partecipanti, tutti alle prese con difficoltà finanziarie, si sfidano in giochi mortali ispirati a quelli dell’infanzia, con l’obiettivo di vincere ingenti somme di denaro.

Al suo debutto nel 2021, la serie ottenne un immediato successo, riuscendo a conquistare la vetta degli show più visti di Netflix. Questa serie ha inoltre ottenuto numerosi apprezzamenti e candidature a premi prestigiosi, vantando un indice di gradimento del 95% su Rotten Tomatoes. Il creatore della serie, Hwang Dong-hyuk, ha sottolineato come siano stati necessari ben 12 anni per realizzare la prima stagione di Squid Game. Tuttavia, sono bastati solo 12 giorni affinché divenisse la serie Netflix più popolare di tutti i tempi.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Con grande entusiasmo, l’autore annuncia il ritorno del protagonista Gi-hun, di The Front Man e di altri personaggi del ricco cast. Un’ulteriore conferma della popolarità della serie è rappresentata dal reality show correlato: Squid Game: la sfida. Questa trasmissione vede i concorrenti cimentarsi in giochi ispirati a quelli della serie, senza ovviamente mettere a rischio la loro vita. Tuttavia, sono state registrate alcune segnalazioni di concorrenti che si sono feriti durante le riprese.