Amici è uno dei programmi più longevi della tv italiana. In tutti questi anni di messa in onda, si sono susseguiti tantissimi volti apprezzati dal pubblico. Tra questi c’è stata Maria Zaffino. Era una ballerina professionista del talent che ha lavorato ad Amici per ben 11 anni prima di lasciare. Maria si è raccontata in un’intervista a Fanpage ed ha spiegato come mai ha lasciato la trasmissione dopo tanto tempo e che cosa ne pensa degli attuali concorrenti in gara quest’anno. Ma non solo. Scopriamo che cos ha detto.

Maria Zaffino: il motivo per cui ha lasciato Amici

Nella lunga intervista, Maria Zaffino ha spiegato che non è stata una sua scelta quella di lasciare Amici. Per lei, il talent ha iniziato a tentennare attorno all’ottavo e il nono anno. Da lì, il programma è cambiato e la stessa Maria De Filippi ha modificato il format. Ricorderete che è subentrata Belen Rodriguez e, secondo Maria, le cose erano completamente diverse. Nonostante ciò, ha sempre rispettato il volere della conduttrice e allora non si è fatta più vedere. Ad Amici non è tornata più e non ha nemmeno mai chiesto il motivo della sua esclusione. Evidentemente, dopo undici anni insieme, le cose dovevano andare così.

Certo è che quando la ballerina ha lasciato il talent, si è chiusa in se stessa. Ha continuato a lavorare ma non voleva parlare dell’accaduto o aprire i social. Poi ha visto che la gente continuava comunque ad apprezzarla. Ancora oggi in tanti le chiedono come mai non fa più Amici. Al momento, Maria Zaffino ha 46 anni, è già nonna del piccolo Leonardo ed è la direttrice e la maestra di una sua personale accademia di danza. Se, dopo tutto questo tempo, Amici dovesse ricontattarla per farle fare da giudice ad una gara di ballo, la Zaffino ha detto che ci tornerebbe ben volentieri perché crede di avere un curriculum adatto al ruolo. La stessa Maria De Filippi lo disse alla ballerina al tempo.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Amici 23, cosa pensa Maria Zaffino dei ballerini di quest’edizione

Ma che cosa ne penserà Maria Zaffino degli attuali allievi di Amici 23, con tutto il suo bagaglio di esperienza nel settore? La danzatrice ha rivelato di seguire sempre il talent, soprattutto quando arriva il Serale, parte del programma a cui è particolarmente legata. Maria ha spiegato che prima di dare una vera opinione sui ragazzi, vorrebbe aspettare proprio la fase serale. Al momento nessuno l’ha colpita troppo. Crede però che Dustin abbia molta presenza scenica. Nel suo è molto bravo ma deve perfezionare la tecnica.

Se quest’anno nessuno l’ha fatta ancora impazzire, durante la precedente edizione ha amato Isobel Kinnear, l’attuale professionista. La Zaffino ha spiegato che seguiva il percorso di Isobel già da quattro anni ed ha sempre pensato che fosse una ragazza piena di talento. L’anno prima ancora, ha apprezzato Serena, che conosceva fin dall’infanzia della giovane ballerina.