La disputa, accesa e ricca di dichiarazioni pesanti tra Teo Mammuccari e Antonio Caprarica, ha visto i due non solo in contrasto, ma pronti a lanciare offese personali e professionali, creando un’atmosfera tesa e imbarazzante per le altre figure presenti nel programma.

Lite Teo Mammucari e Antonio Caprarica a Ballando con le Stelle: il video

A seguito della controversa discussione tra il giornalista Antonio Caprarica e l’attore comico Teo Mammuccari avvenuta a ‘Ballando con le Stelle‘, il network Rai, dopo dieci giorni dall’incidente, ha deciso di pubblicare il filmato di quanto accaduto. A dispetto delle prime ipotesi che evocavano una quasi rissa, sembra che la realtà stia in qualche modo a metà tra un alterco ad alta tensione e un dibattito sportivo, senza però arrivare a episodi di violenza fisica.

Nonostante ciò, non si può parlare di un semplice ‘botta e risposta’. Si è effettivamente arrivati a un punto in cui entrambi i partecipanti hanno scambiato parole crude, con insulti diretti ai rispettivi ruoli professionali; episodio avvenuto al termine della quarta puntata di ‘Ballando con le Stelle’.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

“Tu devi proprio imparare a non esagerare Mammuccari, eh! Perché se tu fai il cafone, io poi te lo dico pubblicamente. Io non ti ho mai dato del cane, altrimenti ti direi che si un comico di terz’ordine. E allora staia attento, no, non me ne frega nulla di ballare o non ballare, modera i tuoi termini! […] C’è un limite e un senso della misura”. – Da Antonio Caprarica a Teo Mammuccari

La risposta di Mammuccari tra gli insulti rivaleggia in toni accesi:

“Io non devo esagerare? Tu mi hai detto che mi volevi dare una bastonata. Hai detto che mi bastonavi[…] Io ho detto che sei un cane e un pezzo di legno nel ballo. Io non sto parlando della tua professione del ca***o (giornalista, ndr), ma davvero qui e di quello che fai nel ballo. […] Ma cosa minacci?”. – Da Teo Mammuccari a Antonio Caprarica

La sala dell’evento è rimasta in un silenzio gelido, con tutti i partecipanti che colti di sorpresa hanno assistito alla scena in imbarazzato silenzio. L’intervento di Paola Perego, che ha cercato di placare la situazione, e quello del regista Ricky Tognazzi, purtroppo non hanno ottenuto il risultato sperato.