Siete pronti per ‘HairStyle, The Talent Show‘? Si tratta del nuovissimo talent show di hairstyling che, a partire dal 16 novembre, farà da protagonista sui vostri schermi. Il format inedito, dedicato alla ricerca del prossimo grande nome dell’hairstyling italiano, offre una possibilità di crescita professionale e una grande esposizione ai 10 parrucchieri professionisti selezionati.

Rossano Ferretti, un grande nome dell’industria, guiderà lo show e offrirà la sua vasta esperienza e saggezza per valutare il lavoro dei concorrenti. Ospiti celebri, sfide, premi e un’ambientazione straordinaria saranno le altre componenti di questo originalissimo show.

HairStyle, The Talent Show: il talent per appassionati di hairstylist

Sta per arrivare una novità nel panorama della televisione italiana. Parliamo di ‘HairStyle, The Talent Show’, il nuovo talent show dedicato agli appassionati dell’hairstyling, prodotto da Shine Iberia (A Banijay Company). Il programma, in onda a partire dal 16 novembre in prima serata su REAL TIME e in streaming su discovery+, sarà disponibile anche tra i contenuti esclusivi della piattaforma Rakuten TV, uno dei leader europei dello streaming.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La conduzione del talent show, che mira a scoprire il prossimo grande nome dell’hairstyling in Italia, sarà affidata al Maestro Rossano Ferretti e al Global Hairstylist Rudy Mostarda.

Dieci professionisti dell’hairstyling provenienti da tutta Italia dovranno far valere le proprie abilità ed esprimere tutta la loro creatività davanti a Rossano Ferretti, che non sarà solo, ma accompagnato da varie celebrità che contribuiranno alla gara con utili consigli e suggerimenti.

Le sfide che i concorrenti dovranno affrontare saranno molteplici: adattarsi alle richieste dei clienti, studiare i loro tratti fisici e consigliare i tagli e i colori di capelli più adatti, creare acconciature ad hoc, ripristinare la salute dei capelli rovinati, dimostrare la propria destrezza con i colori e completare le acconciature con un make-up da sogno.

Il vincitore di ogni edizione di ‘HairStyle’ riceverà un premio del valore di 150.000 euro, che gli consentirà di aprire un salone super esclusivo con l’aiuto di un team di esperti, guidato proprio da Rossano Ferretti.

Per ospitare il talent show, uno studio televisivo è stato trasformato in un grande salone di acconciatura di 1.000 mq, dove i concorrenti avranno a disposizione tutto il necessario per esprimere al meglio le proprie abilità.

I protagonisti del programma potranno fare affidamento su prodotti di alta qualità forniti da brand partner del calibro di Alfaparf Milano Professional, Rossano Ferretti Parma, Gama Professional, Maletti e Great Lengths.

Chi è Rossano Ferretti? Maestro dello stile, giudice di talento

Rossano Ferretti rappresenta la terza generazione di un’albero familiare profondamente radicato nel mondo dell’hairstyling. Nato a Campegine (RE), un villaggio di soli 500 abitanti, ha poi teso i suoi rami in tutto il mondo, dando vita a un vero e proprio impero globale.

La fama di Ferretti non solo si basa sulla sua affascinante linea di prodotti per la cura dei capelli 100% Made in Italy, ma anche sui suoi prestigiosi saloni, ricercati dalle celebrità, membri di famiglie reali e VIP da tutto il mondo. Alcuni di questi saloni di lusso si possono trovare nelle capitali della moda come Milano, Parigi, New York, così come in diversi luoghi esotici come Miami, Dubai e Madrid.

Notato anche come il mentore del rivoluzionario Metodo Rossano Ferretti, anche conosciuto come “invisible haircut”, Rossano Ferretti ha sempre sostenuto l’idea di personalizzare ogni taglio, rispettando la natura, la texture e il movimento dei capelli del cliente. Irreprensibile nella sua visione, ha persino condotto la ricerca sul legame tra skincare e haircare, adottando così il concetto rivoluzionario di “Skinification“.

Il suo contributo al settore è andato molto oltre i saloni e le passerelle. Con la sua ammirevole carriera di ambasciatore globale dell’industria dei capelli, ha prodotto libri didattici dedicati e ha collaborato con riviste di alto calibro, come Vogue.

Il Maestro Ferretti è pronto a accogliere la sua prossima sfida: scivolare nel ruolo di conduttore e giudice del nuovo ed eccitante talent show ‘HairStyle, The Talent Show’. Il palco è pronto per accogliere il famosissimo maestro del taglio di capelli. E noi non vediamo l’ora di vedere la sua prossima mossa.