Il 9 Ottobre, su Canale 5, è andata in onda una nuova puntata del Grande Fratello 2023. Come sempre, torna la rubrica Il meglio e il peggio di per mettere in evidenza gli eventi più salienti dell’appuntamento, con particolare attenzione verso le news dell’ultima ora.

Ci sono stati degli sviluppi interessanti che stanno dando un ritmo del tutto diverso alle dinamiche all’interno della Casa. Beatrice Luzzi è stata la protagonista assoluta, sia per l’accanimento dei concorrenti nei suoi confronti che per il confronto con Giuseppe Garibaldi e l’attrice Jane Alexander.

 

Grande Fratello 2023, news ultima ora: il meglio e il peggio di ieri 9 Ottobre

Il nono appuntamento del GF 2023 è stato ricco di sorprese. Alcune dinamiche si sono consolidate, mentre altre appaiono ancora tutte da scoprire. Sta destando un certo interesse il rapporto tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi. I due sembrano molto presi, ma non tutti credono al loro avvicinamento. Occhi puntati anche su Grecia Colmenares e su Jane Alexander.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Beatrice Luzzi e l’interesse per Giuseppe Garibaldi

Questa settimana c’è stato un netto avvicinamento tra Beatrice e Giuseppe. I concorrenti, come sempre, si sono divisi in due correnti distinte. Massimiliano Varrese, per esempio, crede che non ci sia niente di reale tra loro, mentre altri si sono ricreduti. L’ex attrice di Vivere, adesso, appare diversa ai loro occhi. Quest’ultima ha affermato di non essere affatto cambiata. Il suo comportamento è lo stesso. A differenza dei giorni precedenti, però, le sue parole non vengono più manipolate.

Giuseppe, d’altra parte, è rimasto molto sorpreso dalla situazione. Il suo legame con Beatrice è sincero e ha ammesso di non vedere in lei tutti gli aggettivi negativi pronunciati dagli altri: “Io sono uno che si affeziona tanto, non vedo in lei tutta la cattiveria“. Nonostante questo, Massimiliano ha continuato a stuzzicarlo, chiedendogli con chi preferirebbe stare tra l’attrice a Samira Lui.

La finta eliminazione di Grecia Colmenares

Per rendere le cose più interessanti, Alfonso Signorini ha mentito sull’esito del televoto. In pieno stile Grande Fratello, ha annunciato l’eliminazione di Grecia Colmenares. In realtà, quest’ultima ha raggiunto una percentuale di gradimento pari al 42%.

L’attrice, nonostante tutto, ha preferito non rivelare niente sui suoi compagni di avventura. Non ha risposto alle critiche, esprimendo solo un certo attaccamento nei confronti di Vittorio: “Sei tu, unico, non c’è un altro, grazie por star sempre con me“. Ha pronunciato parole carine anche verso Anita e Valentina, anche se poi ha condannato quest’ultima durante le nomination.

Jane Alexander entra nella Casa

Uno dei momenti più interessanti della puntata, forse, è stato il duro confronto tra Beatrice Luzzi e Jane Alexander. La seconda è apparsa molto risentita per le accuse ricevute. Le ha chiesto come avrebbe fatto a rubarle il ruolo di Lucrezia in Elisa di Rivombrosa. La sua interlocutrice ha continuato a rimanere sulla sua posizione, affermando che, a parer suo, non era affatto adatta per quella parte. A dimostrarlo è stato il fatto che l’hanno dovuta doppiare: “Ti hanno doppiata, a me non dovevano doppiare, quindi forse ero più adatta io.

Massimiliano Varrese, sempre pronto ad attaccare Beatrice, non ha potuto fare a meno di parlare in difesa della sua amica: “Davvero imbarazzante“. Alla fine, Alfonso Signorini ha chiesto a Jane di recarsi in confessionale per chiederle di diventare una concorrente del reality show. Quest’ultima ha ammesso di doverci pensare.