Il mondo di X Factor ha terminato la fase delle Audition, ed è ora in viaggio verso i Bootcamp dell’edizione 2023. Grandi talenti si stanno mettendo in mostra, alcuni dei quali meritano una menzione particolare. Allo stesso tempo, le performance del programma continuano a essere forti, con un aumento degli ascolti e una social presence impressionante.

X Factor 2023: le Audition si concludono e iniziano i Bootcamp

Leggera eccitazione nell’aria! I giudici di X Factor 2023: Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan hanno completato le Audition, facendoci addentrare nei cuori e nelle voci di quei talenti che ambiscono a dominare quest’anno il palcoscenico. Francesca Michielin, estremamente coinvolta nel backstage, ha condotto gli aspiranti artisti in tutto il percorso di emozioni che precede e segue la loro performance.

Ora le audizioni sono completate. Tutti gli aspiranti campioni che hanno ottenuto almeno tre sì dai giudici si preparano al mostruoso passaggio ai Bootcamp. Li attendono cinque sedie su cui non potranno mai sedersi del tutto a loro agio, con scambi e sorprese sempre possibili. Non sarà facile per i giudici dover ridurre i componenti della propria squadra da 12 a 5.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La puntata di ieri, 28 settembre 2023, ha registrato mediamente 544 mila spettatori, con uno share del 2,6% e un incremento del 7% rispetto all’episodio precedente. In totale, durante la settimana, il programma ha totalizzato oltre 1,9 milioni di spettatori medi. D’altro canto, l’hashtag ufficiale #XF2023 si è posizionato sui social tra le tendenze più discusse durante la messa in onda.

Durante l’ultima fase di Audition, alcuni talenti hanno brillato più di altri. Niccolò Selmi ha toccato i cuori con la sua emozionante “Doccia ghiaccia”. Dall’energetica Padova e con radici brasiliane, Alice B ha catturato l’attenzione con la sua voce possente interpretando “Purple Rain” di Prince, un mix perfetto tra pop e soul. Filippo Guidoboni ha reinventato “Don’t let me down” dei Beatles, trasformando la sua timidezza in pura emozione.

Non dimentichiamoci di Lorenzo Bonfanti e la sua intima interpretazione di “Ho Hey” dei The Lumineers; di Bora (Alessandro Amazzini) con l’emozionante “Mirtilli rossi pandemia”; o dell’affilata Anna Castiglia con il suo rap “Ghali”. Samuele Barracco ha rivisitato “Nessuno vuole essere Robin” di Cesare Cremonini in un modo così unico da sembrare quasi una nuova canzone.

Tra i giovani emergenti, Gaetano De Caro, noto come Be Klaire, ha stupito con “It’s a Man’s Man’s Man’s World” di James Brown; le Ragazze Punk da Lugano hanno conquistato con “Stella di Hollywood”; e il duo Giovie & Micke ha deliziato con una versione di “Someone You Loved” di Lewis Capaldi, arricchita dal suono del violoncello.

E, come ciliegina sulla torta, Kay C. Arnold, originario del Togo ma ora di Campogalliano, ha portato una brezza natalizia in questi giorni estivi con “Feliz Navidad” di José Feliciano.

Non ci resta che attendere l’emozione e l’adrenalina dei Bootcamp. Si preannunciano essere intensi e ricchi di sorprese, come la tradizione di X Factor ci ha abituato.

Potrebbe interessarti: Come vedere la replica di X Factor