La rinomata collana di libri ‘Piccoli Brividi‘ di R.L. Stine prende vita in una nuova serie spaventosa destinata a far tremare il pubblico di Disney+. Con un cast accattivante e una trama inquietante che strizza l’occhio ai fan della serie originale, questa serie é pronta ad affascinare spettatori di tutte le età. Attingendo dai libri più popolari della serie, la produzione promette di intrattenere, spaventare e tenere i telespettatori con il fiato sospeso.

Il rilascio di Piccoli Brividi su Disney+: dettagli della produzione e del cast

Il successo editoriale mondiale “Piccoli Brividi” di R.L. Stine, guadagna nuova vita grazie a Disney+ e Sony Pictures Television. Venerdì 13 ottobre i primi cinque episodi di questa spaventosa serie in dieci parti arriveranno su Disney+ come parte della collezione Halloween, con il rimanente in streaming settimana per settimana.

I vertici di Disney si dicono entusiasti della possibilità di portare al pubblico globale una nuova reinterpretazione del franchise di “Piccoli Brividi”, artefatto della cultura pop universalmente conosciuto, nelle parole di Ayo Davis, presidente di Disney Branded Television.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Questa rivisitazione porta gli spettatori all’interno di un mondo di mistero e suspense. La trama segue cinque liceali mentre investigano sulla tragica scomparsa di un coetaneo, Harold Biddle, avvenuta tre decenni prima. Durante la loro ricerca, verranno svelati oscuro segreti nascosti nel passato dei loro genitori.

Benchmark nell’ambito del horror per ragazzi, “Piccoli Brividi” vanta oltre 400 milioni di copie vendute in 32 lingue. La serie televisiva si ispira a cinque titoli iconici del catalogo: “Foto dal futuro”, “La maschera maledetta”, “La pendola del destino”, “Vendetta strisciante” e “Il pupazzo parlante”.

Nel cast della serie si distinguono Justin Long (Barbarian) e Rachael Harris (Lucifer). Tra i più giovani troviamo Zack Morris (EastEnders), Isa Briones (Star Trek: Picard), Miles McKenna (Guilty Party), Ana Yi Puig (Gossip Girl) e Will Price (The Equalizer).

La produzione esecutiva vede la collaborazione di figure di spicco nel panorama televisivo: Nicholas Stoller (I Muppet) e Rob Letterman (Pokémon: Detective Pikachu) hanno sviluppato la serie, affiancati da Hilary Winston (Community), Neal H. Moritz (Fast & Furious), Iole Lucchese (Clifford – Il grande cane rosso), Pavun Shetty (The Boys), Conor Welch (Platonic), Caitlin Friedman (La ragazza di Stillwater), Erin O’Malley (New Girl) e Kevin Murphy (Desperate Housewives) di Scholastic Entertainment. James Eagan (Legends of Tomorrow) e Nick Adams (BoJack Horseman) figurano come coproduttori esecutivi.

Piccoli Brividi: il trailer ufficiale