È tornato in grande stile X Factor, con una nuova edizione che promette fuochi d’artificio. La prima puntata ha visto l’esordio di una giuria rinnovata e tante giovani promesse della musica pronte a farsi spazio nel panorama musicale. Artisti emergenti hanno debuttato riempiendo il palco con diverse tune, da quelle più toccanti a quelle più sperimentali. Preparatevi a seguire un viaggio nella musica, ricco di novità ed emozioni.

X Factor 2023: la nuova giuria, le prime emozioni e le reazioni del pubblico

La nuova edizione di X Factor è iniziata e i riflettori sono già accesi sullo show che ha debuttato con una nuova giuria: Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico, Morgan e la confermata Francesca Michielin come conduttrice.

I protagonisti assoluti della serata sono stati gli artisti emergenti che hanno catalizzato l’attenzione dei giudici e del pubblico: Matteo Alieno, giovane cantautore che ha proposto una versione molto toccante di “Io Non Piango” di Franco Califano; Andrea Settembre da Napoli con la sua versione di me staje appennenn’ amo’ di Liberato. E ancora, l’esibizione esplosiva della giovanissima Asia Leva con “I Like It” di Cardi B; quella emozionante di Angelica Bove sulle note de “La Notte” di Arisa; quella sofisticata degli Animaux Formidable con il loro inedito “We Are All Animals”; e quella sperimentale di Sara Sorrenti, con il suo recitar cantando nell’inedito “Malati di gioia”. Ancora spazio alle band con Il Collettivo, 4 ragazzi siciliani che hanno fatto ascoltare il loro inedito “Sottone Dannato”; gli Spaziocalmo, che hanno portato “Summer on a solitary beach” di Franco Battiato, gli Stunt Pilots con “Kiss” di Prince, e gli Astromare con il medley piano e batteria di “Whole Lotta Shakin’ Goin’ On” e “Great Balls On Fire” di Jerry Lee Lewis.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Numerose sono state le reazioni dei fan sui social e i risultati d’ascolto confermano il successo della prima puntata: 527mila spettatori medi con una share del 2,2%. In particolare, l’hashtag #XF2023 è stato il più commentato del prime-time televisivo, con 196 mila interazioni totali. Molti commenti si sono concentrati anche sui nomi di Morgan e Fedez, dimostrando l’attenzione del pubblico per i nuovi giudici.

La nuova stagione di X Factor promette di essere avvincente, con un mix perfetto di talenti emergenti, una giuria carismatica e un pubblico coinvolto e attivo. Non resta che aspettare le prossime puntate.

Audizioni X Factor 2023: i video della prima puntata

Se non avete avuto l’opportunità di vedere le performance dei concorrenti durante la prima puntata di X Factor o se semplicemente volete riviverle, avete una soluzione semplice e immediata. Basta visitare il canale ufficiale YouTube di X Factor. Qui troverete tutti i video delle esibizioni, permettendovi di apprezzare ogni singolo momento di questa edizione di X Factor. Immergetevi nel talento di questi artisti emergenti e godetevi lo spettacolo.