L’aria che si respira nelle stanze decisorie della televisione italiana è densa di tensione. C’è infatti un nuovo, audace esperimento in corso: Canale 5 ha deciso di cambiare le carte in tavola e di puntare forte sul Grande Fratello per cercare di conquistare la leadership del venerdì sera.

Il raddoppio del Grande Fratello

Una mossa audace è quella di raddoppiare le apparizioni del Grande Fratello, che scatteranno fin dalla prima settimana di messa in onda. L’ esordio sarà lunedì 11 settembre, ma il vero colpo di scena è che il secondo appuntamento avverrà già venerdì 15, andando a sfidare i Music Awards di Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

La concorrenza televisiva di venerdì sera

Da venerdì 22 settembre, su Rai 1 ripartirà Tale e Quale Show, e da qui nascerà una competizione aperta tra i due show. Una sfida non del tutto nuova, dato che nelle passate stagioni Conti è già riuscito ad avere la meglio sul noto reality show. Questa rischiosa decisione di raddoppiare i giorni di messa in onda del Grande Fratello potrebbe dunque destabilizzare l’equilibrio televisivo o, al contrario, potrebbe essere la scelta vincente per Canale 5. Le prossime settimane ci diranno di più a riguardo, il venerdì sera non è mai stato così interessante!