La nuova edizione del Grande Fratello Vip avrà inizio a settembre. Fino a quel momento, tutto potrà essere messo in discussione. Nonostante questo, non si fa altro che parlare dei possibili futuri membri del cast e delle scelte effettuate da Pier Silvio Berlusconi.

Cesara Buonamici, nei panni di futura opinionista, ha deciso di rilasciare un’intervista per il Corriere della Sera in modo da chiarire alcuni aspetti. In particolare, si è soffermata sulla decisione di prendere parte al reality show.

Cesara Buonamici sul suo ruolo di opinionista al GF Vip 8: “Portare me stessa”

Cesara Buonamici sarà la nuova opinionista del GF Vip 8. Questa notizia, sicuramente, ha sorpreso i fan del programma. In pochi, infatti, si sarebbero aspettati un simile cambio di rotta. La diretta interessata ha ammesso che è stato Pier Silvio Berlusconi a farle la proposta.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il motivo che l’ha spinto a interpellarla è stato il desiderio di eliminare la componente trash dal reality show. A parer suo si tratta di una bella occasione per arricchire il curriculum professionale. Il ruolo che andrà a ricoprire, infatti, necessità di un approccio diverso rispetto a quello di conduttrice del Tg 5:

In realtà non ho deciso io. L’azienda sta rivedendo la natura del programma e mi ha chiesto di partecipare in una veste del tutto nuova per me. Dopo decenni che vivi facendo un certo lavoro, poter arricchire non tanto il curriculum quanto la tua competenza professionale è una bella occasione. E poi se te lo chiede l’azienda per un programma di successo…

Ha rivelato di non dover cambiare niente della sua personalità. Le è stato chiesto di rimanere se stessa e mantenere il taglio giornalistico. Ovviamente, qualche preoccupazione è presente. Si tratta di un incarico completamente differente, sia dal punto di vista delle tematiche che delle storie da raccontare. Questo, però, l’aiuterà anche a rinnovarsi:

Mi è stato chiesto di portare me stessa nel nuovo programma, non certo di essere altro. Non avrebbe senso. È evidente però che questa nuova posizione mi trova compressa tra due sentimenti. Da una parte esiste qualche preoccupazione per un impegno del tutto nuovo, in un campo nuovo, per temi nuovi. Dall’altra c’è la spinta a sperimentare un modo per rinnovarsi.

Cesara Buonamici parla di Alfonso Signorini: “Antica amicizia”

Il GF Vip viene spesso criticato per la struttura del format e la scelta del cast. Molti spettatori lo considerano un programma spazzatura, ma Cesara Buonamici è convinta che le cose debbano essere guardate da un altro punto di vista. Non si possono dare giudizi a prescindere, tutto dipende da come vengono sviluppare le cose. Inoltre, in vista dei cambiamenti della nuova edizione, è probabile che il pubblico si troverà davanti a delle grandi novità, completamente slegate dal passato:

Ogni cosa dipende da come la fai e comunque è la rete stessa che vuole rivedere questo format di successo. Semplificando molto, lo vuole riportare alla freschezza delle origini. Si tratta via via di migliorare un programma di successo, allargando la platea di quelli che lo apprezzano.

La futura opinionista ha rivelato di condividere un buon rapporto con Alfonso Signorini. È sicura che la sua presenza l’aiuterà ad ambientarsi al meglio:

E Signorini è il dominus della trasmissione: tra me e Alfonso c’è una solida, antica amicizia; conto sul suo sostegno per inserirmi adeguatamente. Io cercherò di portare l’esperienza accumulata negli anni come giornalista.