Il Grande Fratello Vip 8 si avvia con un rinnovato team di opinionisti, a partire dalla figura di Cesara Buonamici e l’addio di Giulia Salemi. Questo riflette una nuova direzione editoriale fortemente voluta da Pier Silvio Berlusconi, l’AD di Mediaset.

Nuova visione del Grande Fratello 2023

Il nuovo corso del Grande Fratello è stato annunciato durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset 2023-2024. La svolta prevede un distacco dagli elementi trash del passato, verso una direzione più raffinata e controllata.

Il ruolo di Giulia Salemi nel Grande Fratello

Giulia Salemi, influencer diventata famosa nel corso delle edizioni precedenti, non sarà coinvolta nella prossima edizione del reality. Nonostante il suo addio, Salemi ha espresso gratitudine verso Mediaset e ha affermato di avere un rapporto solido e costruttivo con la casa di produzione.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Quest’anno non parteciperò al Grande Fratello – scrive su Instagram la Salemi precisando -. L’esperienza dello scorso anno a livello professionale e personale è stata bellissima e gratificante, ma so che bissare non è cosa facile, quindi mi dedicherò a nuovi progetti. Sono grata a Mediaset con cui i rapporti sono e rimangono solidi e costruttivi”. Nessuna rottura quindi con il reality show di Canale 5, ma semplicemente nuovi impegni per la Salemi che sarà alla guida della terza edizione del suo programma dedicato al mondo del make up, ma anche alla conduzione di “Casa Prelemi”, un nuovo progetto pensato e realizzato con il fidanzato Pierpaolo Pretelli. Sul finale la Salemi ha concluso dicendo:

Tutti sanno quanto sia legata al GF, ad Alfonso Signorini e a tutti gli autori quindi quest’anno sarò in prima linea a sostenere il nuovo corso del programma al quale devo davvero tantissimo.

Polemiche e controversie

La decisione di Salemi ha suscitato polemiche da parte di un ex concorrente del reality, Salvo Veneziano. Veneziano ha insinuato che le celebrità televisive usano “altri progetti” come pretesto quando non sono riconfermati per la nuova edizione del programma.

Sto vedendo tantissimi post sui vari social dove ci sono questi presunti vip che dicono: “Quest’anno non farò questo programma perché ho altri progetti”. Non è vero un c****. Quest’anno non sarete a Mediaset perché Pier Silvio Berlusconi vi ha mandato tutti a casa. E quindi di conseguenza uno deve dire ‘ho altri progetti’. Sicuramente avrai altri progetti, ma questi progetti li avrai fatti dopo che ti hanno mandato a casa.

Il futuro di Giulia Salemi

Nonostante il suo addio al reality show, Salemi ha già in programma di condurre la terza edizione del suo show sul make up e un nuovo progetto chiamato “Casa Prelemi”, in collaborazione con il suo partner Pierpaolo Pretelli.