In vista della nuova stagione televisiva, sono stati presentati i prossimi palinsesti Rai. L’annuncio dei contenuti, decisamente interessanti, è stato oscurato, però, da alcune esternazioni fatte da Vincenzo De Luca, il governatore della Campania.

Le sue parole, stando ai commenti sui social network, sono apparse davvero fuori luogo. Anche la platea ha reagito in modo diverso. C’è chi è scoppiato a ridere e chi, al contrario, ha assunto un’espressione perplessa. Il suo attacco ha travolto due volti del mondo dello spettacolo: Bianca Berlinguer e Mauro Corona.

Palinsesti Rai, Vincenzo De Luca attacca Bianca Berlinguer: “Si vestiva come un pecoraio”

L’annuncio dei palinsesti Rai 2023/2024 è avvenuto presso il Centro di Produzione di Napoli. In seguito alla presentazione delle principali trasmissioni, ha preso la parola Vincenzo De Luca. Il suo, forse, voleva essere un discorso volto ad alleggerire l’atmosfera e a portare un po’ di buonumore, però, il risultato è stato alquanto discutibile.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il governatore della Campania, senza peli sulla lingua, si concentrato sulla figura di Bianca Berlinguer che, dopo ben 34 anni, ha deciso di passare a Mediaset. Il politico non si è mostrato affatto dispiaciuto, al contrario, ha rilasciato una dichiarazione ricca di insinuazioni. Ha chiamato in causa anche Mauro Corona in quanto ospite principale di Cartabianca:

Ho una doglianza, Berlinguer se ne è andata dalla Rai: peccato, non vedremo più quel troglodita che era sempre in trasmissione, quel Neanderthal, che si vestiva come un capraio afghano. Io sto male a pensare di non vedere più quell’esempio di raffinatezza e di eleganza.

Il discorso di Vincenzo De Luca sconvolge tutti: la reazione della platea

Quelle di Vincenzo De Luca sono state parole dure che hanno scatenato reazioni diverse. Alcuni dei presenti hanno assecondato le sue dichiarazioni con risate difficili da trattenere, mentre altri sono rimasti seri, assumendo un’espressione contrita e distaccata. Alla fine, ha pronunciato una frase che ha aggiunto ancora maggiore ilarità al discorso: “Avete tirato questa sola a Mediaset con la Berlinguer“.

La maggior parte del pubblico a casa ha criticato l’accaduto perché l’ha ritenuto poco professionale. In effetti, si è trattato di un evento imprevisto che, nel giro di poche ore, ha già fatto il giro del web. I diretti interessati non si sono ancora esposti. Decideranno di rimanere in silenzio? O agiranno in altri modi?