Se sei un fan della musica pop anni ’80, o semplicemente un appassionato di biografie musicali coinvolgenti e profonde, sicuramente starai aspettando con ansia la risposta alla domanda: “Quando esce WHAM!“. La buona notizia è che non dovrai aspettare molto. Questo lungometraggio documentario, che racconta la storia della leggendaria band composta da George Michael e Andrew Ridgeley, farà il suo debutto su Netflix il 5 luglio 2023.

Quando esce WHAM!

Netflix ha confermato che “WHAM!” sarà disponibile in streaming a partire dal 5 luglio 2023. Preparatevi a un viaggio nostalgico e affascinante attraverso la vita e la carriera di questi due iconici artisti che hanno rivoluzionato il panorama della musica pop degli anni ’80.

WHAM! – la trama

Il film racconta la storia incredibile e mai raccontata prima d’ora di come George Michael e Andrew Ridgeley, partiti nel 1982 come migliori amici adolescenti, siano diventati “WHAM!“, dominando le classifiche mondiali in soli quattro anni. Il loro viaggio è scandito da successi intramontabili come “Club Tropicana”, “Wake Me Up Before You Go Go”, “Freedom”, “I’m Your Man” e “Last Christmas”.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Questo successo travolgente ha portato WHAM! ad essere il primo gruppo pop occidentale a suonare in Cina, un evento che ha immortalato e celebrato non solo la loro giovinezza, ma anche quella dei milioni di fan che li adoravano. “WHAM!” è un documentario che cattura quest’epoca magica, diretto da Chris Smith e prodotto da John Battsek e Simon Halfon. Con un accesso senza precedenti agli archivi personali di George e Andrew, il film rivela filmati inediti e interviste amatoriali mai viste prima, seguendo l’incredibile percorso che ha portato i due amici dai banchi di scuola alla gloria.

WHAM! – il trailer

Per avere un assaggio di quello che potrete aspettarvi da “WHAM!“, date un’occhiata al trailer ufficiale. Pronti a tuffarvi in un mare di emozioni, musica e nostalgia? Guarda il trailer qui: